venerdì , Settembre 24 2021

Tutti a dieta…con il gelato!

Mangiare il gelato in estate fa bene alla linea e all’umore. Diverse ricerche confermano i vantaggi del gelato che oltre a rinfrescarci durante il caldo, se mangiato nel momento giusto e nelle giuste quantità aiuta a mantenere la linea e soprattutto ci dona il buon umore!

Durante le ricerche che hanno utilizzato la risonanza magnetica, le immagini hanno mostrato che mentre si degustava un gelato si attivava la corteccia orbito-frontale deputata al piacere emozionale.

Inoltre il dott. Antonio Migliaccio, medico nutrizionista, ha affermato che è possibile dimagrire mangiando gelato! Il segreto? Basta sostituire il pasto principale con un buon gelato nelle giuste quantità, in questo caso il gelato andrà inteso come sostituto del pranzo (o cena)  e non come dolce aggiuntivo, altrimenti si inseriranno troppe calorie ai cinque pasti giornalieri consigliati solitamente da tutti i nutrizionisti.

Il gelato inoltre è un alimento completo, ricco di nutrienti, proteine, amminoacidi. Inoltre è energetico e ricco di vitamine A e B, calcio e fosforo.  In estate è ottimo per rinfrescarci in quanto abbassa la temperatura corporea più di un bicchiere d’acqua. In ogni caso sempre meglio preferire gusti leggeri e magari alla frutta perchè troppi zuccheri aumenterebbero il calore corporeo.

Quindi, per rimettersi in forma e sentirsi più felici basta gustarsi un buon gelato magari in compagnia!

Articolo a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo

Chi è Ilaria La Mura

Psicologa specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale, life e business coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. Da anni è conduttrice televisiva nel programma “Parliamone insieme” che tratta di salute e benessere su RtnTv canale 607.

Leggi anche

Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 23 settembre

[FONTE Adnkronos] Centrati sette 5 Stampa Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: