martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaTeacher Kid, concorso di moda targato Olga IF

Teacher Kid, concorso di moda targato Olga IF

La designer spagnola il baricentro di ogni tendenza dell’eleganza e della modernità

L’imprenditrice spagnola Olga IF ha indetto un concorso online di Fashion design “Teacher Kid” per invitare tutti bambini tra i 6 ei 17 anni a riflettere sulle nuove tendenze di moda per coronare il sogno di diventare designer di talento. Tutti i bambini potranno misurare il loro potenziale e estro creativo con l’invio di disegni e/o video in cui verranno mostrati i progetti, specificando il motivo dell’ispirazione delle opere. Nel contempo, i concorrenti possono ritagliare i loro modelli e creare il design di moda che hanno catturato nel disegno. Questa iniziativa è altruista per aumentare sempre nuove interpretazioni e format inediti facendo divertire i bambini. Sono stati già selezionati 22 artisti finalisti, ispiratori del fashion system, per i quali sono stati forniti i tessuti, le fantasie e i disegni di stampa realizzati gratuitamente da grandi designer come Liza Bebe (@liza_bebe_official), Maria Calderon (@conmariacalderon) Caluga (@calugaartesania), Cozando Nubes (@moda_infantil_cosiendo_nibes). Le opere d’arte della collezione “Niños dress children” si sono viste sulla passerella per bambini a Jerez de La Frontera (Spagna), organizzata dalla Valuc Models Agency (@agenciademodelosvaluc), il 26 dicembre 2021 per un connubio di unicità e stile. 

Gli obiettivi del concorso “Teacher Kid” sono volti a promuovere: la creatività, potenziale di originalità dei ragazzi, la diversità attraverso il lavoro di team con persone di origini diverse, la solidarietà attraverso gruppi sociali e/o ONG. Un’ idea originale di OLGA IF, l’unica al mondo ad avere il doppio GUINNESS WORLD RECORDS ® nella moda, che è riuscita a coinvolgere bambini provenienti da Belgio, Kazaskstan, Germania, Russia, Lettonia, Messico, Francia, Bielorussia, Ucraina, Panama, Svizzera, Salvador, Italia, Spagna, Argentina, Ecuador, Nigeria, Australia e Romania che hanno inviato disegni di grande originalità e perfettamente adattabili a diversi tipi di tessuti per la successiva preparazione.

Foto di Antonio Valo e Javier Romero

a cura di Giuseppe De Carlo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -