sabato , Agosto 20 2022

UN GRANDISSIMO SUCCESSO PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA IV EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO-LETTERARIO INTERNAZIONALE “ARS MEA” 2021

Nel rispetto delle attuali disposizioni governative anti-Covid, sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 16:30, si è tenuta al “Salone delle Bandiere” del Comune di Messina (Palazzo Zanca), la IV Edizione del Concorso Artistico-Letterario Internazionale “Ars Mea” 2021. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “RDP Eventi”, presieduta dal pluripremiato poeta e scrittore Renato Di Pane, è stato patrocinato moralmente dall’Associazione Nazionale del Fante di Messina (Ric. Min. Dif.) e dal CO.B.-G.E. (inspired ONU-UNESCO-OMS), presieduti dal Comm. O.M.R.I. Prof. Domenico Venuti, Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia e dall’Associazione “Terra di Gesù Onlus”, presieduta dal Dott. Francesco Certo; il patrocinio culturale è stato concesso dall’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani “Federico II”, presieduta dal Cav. Dott. Filippo Scolareci, dall’Accademia di Sicilia, presieduta dal Prof. Tommaso Romano, da WikiPoesia, presieduta dal Dott. Michele Scaciga, dal Cenacolo Letterario Italiano “Via 25 Novembre”, presieduto dal Dott. Antonio Barracato e dal Movimento Culturale “Corto Poesia Italiana Ipseità dell’Io”, ideato dal Dott. Antonio Barracato e dalla Prof.ssa Dorotea Matranga

Durante la cerimonia, sono state ricordate, con dei Premi Speciali a loro intitolati, le figure di nove artisti che hanno lasciato un ricordo indelebile nel nostro cuore: Ugo Campo, Pino Morales, Achille Baratta, Fortunata Cafiero Doddis, Clara Russo, Matsuo Bash?, Tony Marotta, Francesco Prisco e Sergio Belvisi.

Un altro momento molto toccante è stato il conferimento del Premio Speciale “Ars Mea Ad Memoriam 2021” dedicato alla dolcissima dicitrice poetica Clara Russo, recentemente scomparsa, alla quale è stato anche intitolato un Premio Speciale per la Sezione J (Videopoesia) e, soprattutto, il Premio d’Élite.

Come di consueto, alla Sezione C, dedicata agli studenti, ha partecipato il Liceo Artistico “E. Basile” di Messina, la cui referente è stata la Prof.ssa Linda Iapichino.

Inoltre, sono stati conferiti altri cinque riconoscimenti fuori concorso ad eccellenze che si sono distinte nel proprio contesto: al Dott. Antonio Barracato e alla Prof.ssa Dorotea Matranga, il Premio Speciale “Ars Mea Cultura 2021”; al Dott. Giovanni Monopoli, Presidente dell’Associazione Culturale “Poiesis” di Taranto, il Premio Speciale “Ars Mea Carriera 2021”; alla giornalista messinese Letizia Lucca, il Premio Speciale “Ars Mea Stampa 2021” e all’Associazione “FIDAPA Messina Capo Peloro”, presieduta dalla Dott.ssa Nazzarena Amedeo, il Premio Speciale “Ars Mea Sociale 2021”. 

La cerimonia di premiazione si è conclusa con la proclamazione del vincitore assoluto del concorso, il poeta siciliano Salvatore Alaimo, al quale è andato il Premio d’Élite “Clara Russo” 2021 per aver ottenuto il punteggio più alto, nella Sezione B (Poesia in Lingua Dialettale) con la lirica intitolata “Rrasti”, tra tutte le opere arrivate al primo posto di ogni Sezione, tranne la C (Studenti) e la D (Internazionale).

Tra le autorità presenti in platea, nella funzione di premiatori: la Prof.ssa Teresa Rizzo, Presidente dell’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” di Messina, il Dott. Giuseppe Mazzeo, Segretario dell’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” di Messina, la Dott.ssa Cettina Parafioriti, Vice Presidente dell’Associazione “AMMI Messina”, la Dott.ssa Antonietta Zuccarello, Past President del Kiwanis Club Messenion, il Conte Angelo Molino della Torre, Delegato Assofante Messina per Barcellona P.G. (ME), il Marchese Giuseppe De Gregorio, socio dell’Assofante Messina, la Dott.ssa Laura Simoncini. giornalista della Gazzetta del Sud di Messina, la Dott.ssa Silvana Foti, pluripremiata scrittrice e poetessa e il M° Morena Meoni, pluripremiata pittrice e poetessa.

Un plauso va all’impeccabile lavoro svolto dalle quattordici Commissioni Giudicatrici, così composte:

Sezione A (Poesia in Lingua Italiana), Sezione C (Studenti) e Sezione D (Internazionale)Prof. Domenico Venuti (Presidente), Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia, Presidente dell’A.N.F. di Messina, del CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS) e del movimento “Pro Messina Honesta”; Dott. Sergio Camellini, pluripremiato poeta, scrittore e saggista, è anche un Accademico di Sicilia; Dott.ssa Francesca Falco, pluripremiata scrittrice e poetessa; Dott. Marco Marra, pluripremiato poeta e scrittore; Dott. Massimo Massa, Presidente dell’Associazione Culturale ”L’Oceano nell’Anima”, è un pluripremiato poeta, scrittore e saggista; Dott. Luigi Antonio Pilo, pluripremiato poeta e scrittore, è anche un Accademico di Sicilia e membro ordinario dell’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani “Federico II”.

Sezione B (Poesia in Lingua Dialettale)Prof. Domenico Venuti (Presidente), Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia, Presidente dell’A.N.F. di Messina, del CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS) e del movimento “Pro Messina Honesta”; Dott. Stefano Baldinu, pluripremiato poeta e scrittore; Dott.ssa Angela Bono, pluripremiata poetessa e scrittrice; Prof.ssa Carmela Di Paolo, pluripremiata poetessa e scrittrice; Rag. Salvatore Gazzara, pluripremiato poeta e scrittore, è Delegato Comunale dell’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani “Federico II” e Accademico di Sicilia; Dott. Vito Natoli, pluripremiato poeta e scrittore.

Sezioni E-F (Corto-Poesia)Dott. Antonio Barracato, pluripremiato poeta e scrittore, Presidente del Cenacolo Letterario Italiano “Via XXV Novembre”, è ideatore del Movimento Letterario “Corto-Poesia Ipseità dell’Io” e Delegato Provinciale dell’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani “Federico II”; Prof.ssa Dorotea Matranga, pluripremiata poetessa e scrittrice, è ideatrice del Movimento Letterario “Corto-Poesia Ipseità dell’Io”.  

Sezione G (Haiku) Cinzia Pitingaro (Presidente, non votante), poetessa e haijin; Maria Concetta Conti, poetessa e haijin; Rosa Maria Di Salvatore, poetessa e haijin; Antonio Mangiameli, poeta e haijin; Carmela Marino, poetessa e haijin; Giovanna Restuccia, poetessa e haijin; Antonio Sacco, poeta e haijin.

Sezione H (Silloge Edita) e Sezione I (Silloge Inedita)Prof. Domenico Venuti (Presidente), Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia, Presidente dell’A.N.F. di Messina, del CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS) e del movimento “Pro Messina Honesta”; Dott. Attilio Andriolo, Presidente dell’Associazione Culturale “Teseo” e Accademico di Sicilia, nonché pluripremiato poeta e scrittore; Prof.ssa Pinella Gambino, pluripremiata scrittrice e poetessa; Prof.ssa Graziella Lo Vano, docente, è una pluripremiata scrittrice e poetessa; Prof.ssa Rita Muscardin, pluripremiata scrittrice e poetessa; Dott. Gianluca Regondi, pluripremiato poeta e scrittore.

Sezione J (Videopoesia)Prof. Domenico Venuti (Presidente), Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia, Presidente dell’A.N.F. di Messina, del CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS) e del movimento “Pro Messina Honesta”; Dott.ssa Luisa Rita Barbaro, ginecologa, è anche una pluripremiata scrittrice e poetessa; Dott. Stefano Caranti, co-fondatore del Movimento Artistico Videopoetico (M.A.V.), co-fondatore di WikiPoesia, è anche un pluripremiato poeta e scrittore; Dott.ssa Pasquina Filomena, pluripremiata scrittrice e poetessa; Dott.ssa Emanuela Ristori, pluripremiata scrittrice e poetessa; Dott.ssa Tommasa Siragusa, Direttrice della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina.

Sezione K (Narrativa Edita) e Sezione L (Narrativa Inedita) Prof. Domenico Venuti (Presidente), Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia, Presidente dell’A.N.F. di Messina, del CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS) e del movimento “Pro Messina Honesta”; Dott. Giuseppe Brunasso, pluripremiato poeta e scrittore; Dott.ssa Daniela Cecchini, affermata giornalista, è anche una pluripremiata scrittrice e poetessa; Prof. Emilio De Roma, pluripremiato poeta, scrittore e saggista; Prof.ssa Silvana Gitto, docente, è anche una pluripremiata scrittrice e poetessa;

Prof. Giovanni Teresi, Accademico di Sicilia, nonché pluripremiato poeta, scrittore e saggista.

Sezione M (Opere Pittoriche) e Sezione N (Opere Fotografiche)Prof. Domenico Venuti (Presidente), Consigliere Nazionale A.N.F. Sicilia, Presidente dell’A.N.F. di Messina, del CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS) e del movimento “Pro Messina Honesta”; M° Aurelia Campolo pittrice di fama internazionale e stilista di moda; M° Monica Ferrera, pluripremiata pittrice, scrittrice e poetessa; M° Marcello La Neve, pittore di fama internazionale; M° Rosa Lo Vano, pittrice di fama internazionale; M° Luigi Pierantozzi, pluripremiato pittore e scultore.

Le opere degli artisti, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, sono state declamate e lette dall’attore teatrale Francesco Micari.

Gli intermezzi musicali sono stati curati dal bravissimo cantante Mimmo Ambriano, accompagnato dalla poliedrica attrice teatrale Barbara Buccheri.

Sono intervenute la sublime maestra di danza Antonella Gargano e l’eccelsa maestra di danza Rosanna Gargano, le quali si sono esibite con una propria coreografia, emozionando l’intera platea.

Ospite d’onore è stata la famosa cantante e soprano Paola Miraglia, la quale ha catalizzato l’attenzione del pubblico presente in sala, ricevendo un lunghissimo applauso.

Ha presentato l’evento il Presidente dell’Associazione Culturale “RDP Eventi”, il pluripremiato poeta e scrittore Renato Di Pane.

Ecco, di seguito, le opere premiate:

SEZIONE A – POESIA IN LINGUA ITALIANA

1° POSTOIL VECCHIO FAROROSA DI MARTINOSANTA CATERINA VILLARMOSA (CL)
2° POSTOÈ CENERE CHE CADE A SOBIBORVITTORIO DI RUOCCOPONTECAGNANO (SA)
3° POSTOCOVID 19VINCENZO LONGOTEZZE SUL BRENTA (VI)
MENZIONE D’ONORETROVA IL CORAGGIO, TROVA LE PAROLEGIUSEPPE MODICARAGUSA
MENZIONE D’ONORECOME FARFALLE NEGLI SPILLILUISA DI FRANCESCOTARANTO
MENZIONE D’ONOREL’ATTESA DI PENELOPEASSUNTINA MARZOTTASAN CASSIANO (LE)
SEGNALAZIONE DI MERITOANCORA UNA VOLTA (IN RICORDO DI MIA MADRE)ENRICHETTA GIORNELLICORTONA (AR)
SEGNALAZIONE DI MERITOANCORA NON LO SO (A PEPPINO IMPASTATO)BARTOLOMEO ERRERAMESSINA
SEGNALAZIONE DI MERITOLE TUE MANICINZIA PROIETTITERNI
SEGNALAZIONE DI MERITOANIMA FOSCA DRAPPO ROVENTELAURA FICCOASSEMINI (CA)

SEZIONE B – POESIA IN LINGUA DIALETTALE

1° POSTORRASTISALVATORE ALAIMOCAMPOBELLO DI LICATA (AG)
2° POSTOA MAMAMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)
3° POSTONA VUCI MI CHIAMAVASANTINA PARADISOMAZZARRONE (CT)
MENZIONE D’ONOREANTICCHIA DI LIBBIRTÀLUCIA ZAPPALÀISTRANA (TV)
MENZIONE D’ONORENNI’ LI STRATI DI PALERMUGASPARE FALCETTASANTA NINFA (TP)
MENZIONE D’ONOREL’EMIGRANTIROSANNA VICARILERCARA FRIDDI (PA)
MENZIONE D’ONOREL’URTIMU PISCISPATACARMELO FIORINOPALMI (RC)
SEGNALAZIONE DI MERITOISSO E ‘O CANILLOMARIA CLOTILDE CUNDARINAPOLI
SEGNALAZIONE DI MERITON’ANGIALU SENZA ALIAGATA MAZZITELLICARAFFA DEL BIANCO (RC)
SEGNALAZIONE DI MERITOSENTADA SU ALTAENA DE INFANSIAELENA MANEOVENEZIA
SEGNALAZIONE DI MERITOE TO PEDI!CARMELO CUNDARIMILO (CT)
SEGNALAZIONE DI MERITONON CHERZO PARTIREMARGHERITA FLOREFIRENZE

SEZIONE C (STUDENTI) – POESIA IN LINGUA ITALIANA

1° POSTOIO TI VEDO ANCORAVITTORIA PRAZZOLIBORGONOVO VAL TIDONE (PC)
2° POSTOSOGNO DI UNA RAGAZZINAMIRIAM MONACOFIUMEFREDDO DI SICILIA (CT)
3° POSTOSCRIVOMIRIAM MONACOFIUMEFREDDO DI SICILIA (CT)
4° POSTOLACRIMEVITTORIA PRAZZOLIBORGONOVO VAL TIDONE (PC)
5° POSTOPENSIERI SOPITIMIRIAM MONACOFIUMEFREDDO DI SICILIA (CT)
6° POSTOPROSPETTIVACHIARA ZONAIII BLICEO ARTISTICO “BASILE”
7° POSTO       EX AEQUOL’UOMO NELL’ARREDO URBANOGIUSEPPE PIO ALIZZIIII BLICEO ARTISTICO “BASILE”
7° POSTO       EX AEQUOPARLOVITTORIA PRAZZOLIBORGONOVO VAL TIDONE (PC)
7° POSTO       EX AEQUOTI DONO LA VITACHIARA ANDREA DE MARIAIV BLICEO ARTISTICO “BASILE”
8° POSTOEFFETTO SERRAMARIA ELISA ALIZZIIII BLICEO ARTISTICO “BASILE”
9° POSTOEMOZIONI IN PUNTA DI PIEDIROSSELLA MARIAGRAZIA MILIAII DLICEO ARTISTICO “BASILE”
10° POSTOLA POESIACHIARA ANDREA DE MARIAIV BLICEO ARTISTICO “BASILE”
11° POSTOFIORIRE D’INVERNOELISABETTA GUGLIANDOLOIII BLICEO ARTISTICO “BASILE”

SEZIONE D (INTERNAZIONALE) – POESIA IN LINGUA ITALIANA

1° POSTOKADDISH PER SARAJEVOMARKO BACANOVICSARAJEVO
MENZIONE D’ONORENON DUBITARE!SKENDER LAZAJPËRMET
SEGNALAZIONE DI MERITOLO SPLENDORE DELLA THERA ANTICA- RINASCITA ARTISTICA- COMMEMORAZIONEGERASIMOS PAGOULATOSATENE

SEZIONE E-F – CORTO-POESIA

1° POSTOC’È UNA VOCEROSA DI MARTINOSANTA CATERINA VILLARMOSA (CL)
2° POSTOSANGUEFRANCESCO FIOREROGLIANO (CS)
3° POSTOL’ALBA DI UN AMORERITA SCELFOPALERMO
MENZIONE D’ONOREFRATERNITÀ E IDENTITÀSANTINA PARADISOMAZZARRONE (CT)
MENZIONE D’ONORECUORI ARIDIGIANLUCA BORGESELAMEZIA TERME (CZ)
MENZIONE D’ONOREIL TEMPOANTONIA FLAVIOCOSENZA
SEGNALAZIONE DI MERITORINASCITAMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)
SEGNALAZIONE DI MERITOARIA DI LIBERTÀPATRIZIA CAVALLONERAVENNA
SEGNALAZIONE DI MERITOL’AMORE OLTREGRAZIELLA CAMPAGNANISSORIA (EN)
SEGNALAZIONE DI MERITORICORDI…PATRICIA LUONGOPADULA (SA)

SEZIONE G – HAIKU

1° POSTOALL’IMBRUNIREMAURO BATTINISANTA CROCE SULL’ARNO (PI)
MENZIONE D’ONOREL’ECO DEL VENTOANTONELLA SEIDITAPALERMO
SEGNALAZIONE DI MERITOGIGLI DI MARECATERINA LEVATOADELFIA (BA)
SEGNALAZIONE DI MERITOFIORI DI ROVOMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)

SEZIONE H – SILLOGE EDITA

1° POSTOCONTATTI CON L’INTIMOSANTE SERRABARICELLA (BO)
2° POSTOL’ARTE DELL’AMOREGIUSEPPE GAUDINOSALEMI (TP)
3° POSTOIL DESTINO DI UN POETAVITTORIO DI RUOCCOPONTECAGNANO (SA)
MENZIONE D’ONORESE LO SGUARDO È DA UN OBLÒORNELLA GATTILADISPOLI (RM)
MENZIONE D’ONOREINTANTO M’INCANTOGIANNI ROMANIELLOGRAVINA IN PUGLIA (BA)
MENZIONE D’ONOREIO SONO ISOLAANNAMARIA PAJNOLIPARI (ME)
SEGNALAZIONE DI MERITODISSOLVENZE E ALTRI FRAMMENTIELISABETTA LIBERATOREPRATOLA PELIGNA (AQ)
SEGNALAZIONE DI MERITOLE TONALITÀ DELL’ANIMAMARIA ROTOLOTORINO
SEGNALAZIONE DI MERITOTRA LA PELLE E IL CUORESTEFANIA SIANICAVA DE’ TIRRENI (SA)
SEGNALAZIONE DI MERITOIL RITORNO DELL’ANIMAFABRIZIO BOSCAGLIATORINO

SEZIONE I – SILLOGE INEDITA

1° POSTOANNI FUGGITIGIOVANNI CODUTTIFELETTO UMBERTO (UD)
2° POSTOL’ARCO TESO DELLA STORIACATALDO RUSSOSETTIMO MILANESE (MI)
3° POSTOPARLA L’ANIMAFRANCESCO BILLAGENOVA
MENZIONE D’ONOREOLTRE L’ORIZZONTEGIUSEPPE BLANDINOROSOLINI (SR)
MENZIONE D’ONOREVOCI OLTRE IL SILENZIOMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)
MENZIONE D’ONORECREPE SULL’ASFALTOANTONELLA BONDÌTERMINI IMERESE (PA)
SEGNALAZIONE DI MERITOASCOLTIBRUNO MATTUROMA
SEGNALAZIONE DI MERITOPETALI DI POESIAVITTORIA TOMASSONIRIETI
SEGNALAZIONE DI MERITOORIZZONTI E CONFINIGABRIELLA PACICORTONA (AR)
SEGNALAZIONE DI MERITO20-21 VENTI/VENTUNOEMANUELE STOCHINOQUARTU SANT’ELENA (CA)

SEZIONE J – VIDEOPOESIA

1° POSTOCERCAMIGRAZIELLA CAMPAGNANISSORIA (EN)
2° POSTOMOMENTO FUGACEGENNARO IANNUZZIVOLLA (NA)
3° POSTOLACRIMEPATRIZIA CAVALLONERAVENNA
MENZIONE D’ONOREUNA CAREZZA NELL’ANIMASALVATORE ALAIMOCAMPOBELLO DI LICATA (AG)
MENZIONE D’ONOREL’ARTE DELL’AMOREGIUSEPPE GAUDINOSALEMI (TP)
MENZIONE D’ONORECICLO VITALECINZIA DI SALVOMESSINA
SEGNALAZIONE DI MERITODISTESO RESTOGIANLUCA BORGESELAMEZIA TERME (CZ)
SEGNALAZIONE DI MERITOSCRIVO ANCORACARMELO COSSALA LOGGIA (TO)
SEGNALAZIONE DI MERITOSCORCI DI VITA VISSUTACETTI PERRONEMESSINA
SEGNALAZIONE DI MERITOSCRIVO LA VITAMARIA ROSA ONETORAPALLO (GE)

SEZIONE K – NARRATIVA EDITA

1° POSTODECIMA LEGIONEVINCENZO CUNDARISESTOLA (MO)
2° POSTO EX AEQUOIL VENTO AVREBBE DETTO SÌARMANDO PIROLLIAVERSA (CE)
2° POSTO EX AEQUOMIO FIGLIOMARCO TERMENANAMILANO
3° POSTOIL PESCATORE CHE TUMULAVA LE OSSACATALDO RUSSOSETTIMO MILANESE (MI)
MENZIONE D’ONORECRONACHE DI QUARTIEREVINCENZO CORRADOMANTOVA
MENZIONE D’ONOREAMORE AMAROCARMELO COSSALA LOGGIA (TO)
MENZIONE D’ONOREC’È DEL MARCIO IN ZONA BRERACRISTINA ALESSANDROMILANO
MENZIONE D’ONOREROSACONCETTINA COSTAGIARDINI NAXOS (ME)
SEGNALAZIONE DI MERITOQUESTIONI DI COSCIENZAMASSIMILIANO IVAGNESCASTRIGNANO DEL CAPO (LE)
SEGNALAZIONE DI MERITORE MORGETEFRANCESCO GRECOSAN GIORGIO MORGETO (RC)
SEGNALAZIONE DI MERITOIL PANEKLAUDIO FINDIKUARCO (TN)
SEGNALAZIONE DI MERITOGORFANELENA MANEOVENEZIA
SEGNALAZIONE DI MERITOIL CANDIDATOCARLO ZAMBURLINSALSOMAGGIORE TERME (PR)

SEZIONE L – NARRATIVA INEDITA

1° POSTO EX AEQUOGLI UOMINI NASCOSTIVINCENZO CUNDARISESTOLA (MO)
1° POSTO EX AEQUOLAVINIAVANESSA MANUNTASASSARI
2° POSTORACCOLTA DI RACCONTIPINA CHIRULLIMARTINA FRANCA (TA)
3° POSTOPALLIDA COME LA LUNASABRINA TONINTOMBOLO (PD)
MENZIONE D’ONOREIL VIALE DI CIPRESSIPAOLO ZUPAVALENZANO (BA)
MENZIONE D’ONOREVENTIQUATTROPIUBIMBOMARIA CONCETTA DE MARCOAGRIGENTO
MENZIONE D’ONOREPSOROPHORAFRANCESCO LA TESSAMONTEROTONDO (RM)
SEGNALAZIONE DI MERITOOLTRE LE PAGINEMARINA CANTATORECONCOREZZO (MB)
SEGNALAZIONE DI MERITOIL CAPITANOCATALDO RUSSOSETTIMO MILANESE (MI)
SEGNALAZIONE DI MERITOAGGUATO AL MONDOPIETRO D’ALESSANDROFICARAZZI (PA)
SEGNALAZIONE DI MERITOIL DESTINO DI UN ANGELOFRANCESCO BILLAGENOVA

SEZIONE M – OPERE PITTORICHE

1° POSTOLA GRANDE GUERRAOSVALDO CROTTIALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG)
2° POSTODIONISIOAPOLLONIA SARAGAGLIACORATO (BA)
3° POSTOSORGENTE DI VITAROSARIA ANGELINIMESSINA
MENZIONE D’ONOREGABBIANI AL TRAMONTOPAOLA PIETRAFITTABARCELLONA P.G. (ME)
MENZIONE D’ONOREFIORI DI CAMPOCINZIA PROIETTITERNI
MENZIONE D’ONOREREALTÀ NELLA CITTÀMARIELLA STIRPEPALAGONIA (CT)
SEGNALAZIONE DI MERITOESTATE 2021SILVIA GUGLIELMIVERGATO (BO)
SEGNALAZIONE DI MERITONATURA MORTAFRANCESCO GRILLOTERME VIGLIATORE (ME)
SEGNALAZIONE DI MERITOROSADOGIUSEPPINA D’ANDREAMESSINA
SEGNALAZIONE DI MERITOAUTUNNO NEL BOSCOROSE RUSSOPRAIA A MARE (CS)

SEZIONE N – OPERE FOTOGRAFICHE

1° POSTOCRETTO DI BURRI (GIBELLINA)PALMA CIVELLOPALERMO
2° POSTONIENTE È COME SEMBRAMAURIZIO CACIOPPOAGRIGENTO
3° POSTODESIDERIO DI VITACETTI PERRONEMESSINA
MENZIONE D’ONORECORTEGGIAMENTOSERGIO SILVESTRIUDINE
MENZIONE D’ONOREDOPO LA TEMPESTA TORNA SEMPRE IL SERENOLUCIA RUOCCOATRANI (SA)
MENZIONE D’ONORESOSTE PANORAMICHEGIANLUCA BORGESELAMEZIA TERME (CZ)
SEGNALAZIONE DI MERITOALIENOBARTOLOMEO ERRERAMESSINA
SEGNALAZIONE DI MERITORADICIMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)
SEGNALAZIONE DI MERITOIL COMPAGNO DELLE MIE ORE BUIEFINA YACINALESSANDRIA

PREMI SPECIALI

PREMIO SPECIALE “UGO CAMPO”UNITED COLORSMAURIZIO CACIOPPOAGRIGENTO
PREMIO SPECIALE “UGO CAMPO”ACQUA, SPECCHIO MIRACOLOSOSERGIO SILVESTRIUDINE
PREMIO SPECIALE “UGO CAMPO”UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNOLUCIA RUOCCOATRANI (SA)
PREMIO SPECIALE “UGO CAMPO”OLTREBARTOLOMEO ERRERAMESSINA
PREMIO SPECIALE “PINO MORALES”REGALAMI UNA ROSAFINA YACINALESSANDRIA
PREMIO SPECIALE “ACHILLE BARATTA”NATURA MORTAPAOLA PIETRAFITTABARCELLONA P.G. (ME)
PREMIO SPECIALE “ACHILLE BARATTA”TRIONFO DELL’INDIFFERENZAMARIELLA STIRPEPALAGONIA (CT)
PREMIO SPECIALE “ACHILLE BARATTA”L’ALBERO DELLA VITAROSARIA ANGELINIMESSINA
PREMIO SPECIALE “ACHILLE BARATTA”PAESAGGIOFRANCESCO GRILLOTERME VIGLIATORE (ME)
PREMIO SPECIALE “ACHILLE BARATTA”LA NOTTE TRA I CAPELLISILVIA GUGLIELMIVERGATO (BO)
PREMIO SPECIALE “ACHILLE BARATTA”INTENSITÀGIUSEPPINA D’ANDREAMESSINA
PREMIO SPECIALE “FORTUNATA CAFIERO”RACCONTI AL PEPERONCINOCATALDO RUSSOSETTIMO MILANESE (MI)
PREMIO SPECIALE “FORTUNATA CAFIERO”MALAKFRANCESCO GRECOSAN GIORGIO MORGETO (RC)
PREMIO SPECIALE “CLARA RUSSO”RICORDIGRAZIELLA CAMPAGNANISSORIA (EN)
PREMIO SPECIALE “CLARA RUSSO”SENTIMENTISALVATORE ALAIMOCAMPOBELLO DI LICATA (AG)
PREMIO SPECIALE “MATSUO BASH?UNA MEMORIAMAURO BATTINISANTA CROCE SULL’ARNO (PI)
PREMIO SPECIALE “MATSUO BASH?PIOGGIA DI LUGLIOMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)
PREMIO SPECIALE “TONY MAROTTA”PIANTOROSA DI MARTINOSANTA CATERINA VILLARMOSA (CL)
PREMIO SPECIALE “TONY MAROTTA”IL SILENZIORITA SCELFOPALERMO
PREMIO SPECIALE “TONY MAROTTA”IL MARE DENTRO TESANTINA PARADISOMAZZARRONE (CT)
PREMIO SPECIALE “TONY MAROTTA”SOGNIMICHELE POCHIEROPOLISTENA (RC)
PREMIO SPECIALE “VINCENZO PRISCO”A TU PER TU CU LU SIGNURIROSANNA VICARILERCARA FRIDDI (PA)
PREMIO SPECIALE “SERGIO BELVISI”PRIMAVERAROSA DI MARTINOSANTA CATERINA VILLARMOSA (CL)
PREMIO SPECIALE “SERGIO BELVISI”HO PERSO MIO FIGLIOGIUSEPPE MODICARAGUSA
PREMIO SPECIALE “SERGIO BELVISI”PADRE CREDEVO IN TE COME AL DESTINOVITTORIO DI RUOCCOPONTECAGNANO (SA)

PREMIO D’ÉLITE “CLARA RUSSO” 2021

PREMIO D’ÉLITE “CLARA RUSSO” 2021RRASTISALVATORE ALAIMOCAMPOBELLO DI LICATA (AG)
image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

LA GARA POETICA II EDIZIONE dal 27 agosto Presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara

Dopo la I edizione del 2021, a L’Aquila nella Chiesa di San Silvestro, quest’anno la Gara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: