giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageSTREETFOOD E NON SOLO: AL DUBLINERS PUB L'ATMOSFERA E' IRISH.

STREETFOOD E NON SOLO: AL DUBLINERS PUB L’ATMOSFERA E’ IRISH.

Dove mangiare a Napoli e provincia il viaggio continua. Diciamoci la verità. Quando si parla di Pub puro, quello classico, la fantasia prende l’ aereo e subito vola nel Regno Unito, dove le birrerie hanno quello stile inconfondibile fatto di arredi con pareti in legno, luci soffuse, tavoli con lunghe panche, candelabri e parquet che scricchiola sotto i piedi. Da noi qui in Italia sono chiamati Pub in stile Irlandese o più comunemente Irish Pub. Se vi piace l’atmosfera British allora vi consigliamo di andare a provare la cucina di Dubliners Irish Pub a Giugliano in Campania. Noi lo abbiamo fatto per voi ed il risultato è tutto da leggere qui sotto.

Siamo arrivati verso le 19:00 con il locale praticamente semivuoto, non serviva la prenotazione quindi in pochi secondi, dopo aver mostrato i nostri Green Pass, ci siamo accomodati e smartphone alla mano, abbiamo avviato la fotocamera per inquadrare il QR Code per scaricare il Menù.

IL NOSTRO ORDINE

2 Patatine con salsiccia e formaggio

3 Panini (abbiamo preso sia la salsiccia che Hamburger)

1 bottiglietta d’acqua e 2 birre

Foto: Mericano

IL LOCALE

Come già accennato prima, il Dubliners ha una forte vocazione Irish e lo si nota subito dall’esterno: Legni scuri, lampade con logo di una nota marca di birra e classiche insegne in lingua inglese. L’ ingresso è dominato da un bel bancone con sgabelli e tante bottiglie e non manca un piccolo spazio per ballare o per gli artisti che vogliono esibirsi dal vivo.

Leggi pure: Listo Mexican Grill: Il take away Messicano è a Caserta.

Foto: Mericano

LE PORTATE

Tutti gli ingredienti erano davvero freschi e buoni. Il panino è arrivato a tavola nel suo piatto, incartato nel foglio di carta per evitare il diretto contatto delle mani con la pietanza calda. Una piccola nota negativa la riserviamo alla salsiccia presente nelle patatine, secondo noi un po troppo cotta. Dettagli.

IL PERSONALE

Qui viene il bello! Alla fine della serata, prima di pagare il conto, ci siamo seduti al bar ed abbiamo chiesto 3 tequila bum bum (Tequila+Acqua Tonica+Limone. Difficolta Facile). Risultato? Il simpatico giovanotto non sapeva gli ingredienti e neanche la preparazione e siccome a noi piace mettere in pesante difficoltà chi si trova in leggera difficoltà, prima di perdonarlo, lo abbiamo leggermente stressato. Perdonato! Ma solo perché il vero barista si era assentato. Che bastardi che siamo.

Foto: Mericano

IN CONCLUSIONE

Il Dubliners è il posto buono per passare una piacevole serata con gli amici o se volete trascorrere qualche oretta con il vostro partner seduti al tavolo a lume di candela davanti ad un drink (attenti al Barista però eh!). Il cibo è preparato con ingredienti freschi e servito dai collaboratori in modo veloce e professionale. E se decidete di bere un drink…evitate il Tequila BumBum. Ultima nota va al parcheggio: Abbiamo parcheggiato l’auto seguendo le indicazioni dell’addetto, ma tutt’ora abbiamo il dubbio che questi ci abbia fatto parcheggiare la vettura sul marciapiede. Era un marciapiede o un’area di sosta? Vedremo la prossima volta…perchè al Dubliners Irish Pub ci ritorneremo con immenso piacere.

CI PIACENON CI PIACE
– La scelta ampia di birre (in bottiglia)– Non abbiamo capito bene dove parcheggiare
– Buono per feste private– Ad ogni Bar il suo Barista (consiglio)
– Atmosfera tipica

Link utili: DUBLINERS IRISH PUB Facebook Page

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
streetnews
streetnews
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -