Spotify gratis. E’ davvero possibile con l’offerta che potete attivare fino al 31 dicembre. Ecco cosa prevede
E’ tornato anche quest’anno, come da tradizione nei giorni che precedono la fine dell’anno, il Wrapped di Spotify.
Si tratta di un “gioco” che permette di scoprire quali e quanti generi musicali hai ascoltato di più su Spotify durante l’anno, i tuoi artisti preferiti e i minuti e le ore trascorse nell’ascolto dei brani. Una sorta, dunque, di recap statistico con il quale viene anche stabilito a quale età corrispondono i tuoi gusti musicali. Il risultato finale può essere poi condiviso e commentato sui social.
Il Wrapped 2025 di Spotify ha analizzato le scelte di oltre 700 milioni di utenti in tutto il mondo. Con 18,8 miliardi di ascolti ottenuti Bad Bunny torna ad essere l’artista più ascoltato al mondo per la quarta volta nella storia di Wrapped dopo aver ottenuto il primato anche nel 2020, il 2021 e il 2022. Completano la top 5 mondiale degli ascolti su Spotify, Taylor Swift, The Weeknd, Drake e Billie Eilish.
Al primo posto degli artisti più ascoltati in Italia si è posizionato Sfera Ebbasta seguito da Shiva, Gué, Geolier e Marracash. Una classifica in cui domina mentre il rap mentre il Festival di Sanremo si conferma decisivo per un deciso boost negli ascolti delle canzoni che hanno debuttato proprio sul palco dell’Ariston. Non a caso, ce ne sono ben quattro nella top delle hit più ascoltate su Spotify ovvero Balorda nostalgia di Olly (prima assoluta), Incoscienti Giovani di Achille Lauro (seconda), La cura per me di Giorgia e Battito di Fedez.
Oltre al Wrapped, Spotify sta proponendo agli utenti una nuova offerta per chi vuole attivare l’abbonamento Premium. Fino al 31 dicembre, è possibile abbonarsi a Spotify Premium Individual con un periodo di prova gratis esteso a tre mesi. Al termine, l’abbonamento passa all’attuale prezzo di listino con un costo di 11,99€ al mese.
L’offerta è disponibile solo per gli utenti che non hanno mai provato il servizio Premium. Quest’ultimo prevede la possibilità di usufruire dei contenuti musicali presenti su Spotify senza pubblicità, con la funzione download per ascoltarli anche offline, con la qualità audio lossless e con la condivisione con altri utenti in tempo reale. Tutte condizioni, quelle elencate, che non sono previste per chi usa Spotify con il piano gratuito.
Per attivare l’offerta, dovete selezionare il menù Piani Premium presente sulla home page del sito di Spotify e scegliere l’opzione Premium Individual. Per l’attivazione è necessario possedere uno dei metodi di pagamento consentiti ovvero carta di credito, carta prepagata (Postepay) o PayPal. Terminati la prova gratuita è possibile disdire l’abbonamento, opportunità prevista anche dopo i tre mesi gratuiti.