giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSindacati e personale scolastico contro la scuola di Lucia Azzolina. A settembre?...

Sindacati e personale scolastico contro la scuola di Lucia Azzolina. A settembre? Un disastro incolmabile

Le continue scelte della Ministra dell’Istruzione non piacciono al personale scolastico, dalle modifiche delle tabelle di valutazione valide per le graduatorie provinciali e di istituto, ai concorsi pubblicati, ora addirittura l’idea di licenziare i precari della scuola in caso di nuovo lockdown, per i mesi relativi alle attività didattiche nel nuovo anno scolastico 2020/2021. Le continue decisione della Ministra Azzolina, senza coinvolgere le organizzazioni sindacali, unica voce del personale scolastico, fanno infuriare i tanti precari che solo in Italia si ritrovano costretti ad elemosinare un diritto sempre meno considerato.

Ignorati da mesi, senza consigliarsi con chi avrebbe potuto aiutare i decisori politici, chi è perfettamente a conoscenza dei problemi reali di interesse scolastico, le parole di qualche sindacato che vuole il bene dell’istruzione, lo stesso che sembra essere sottovalutato con decisioni e principi attuati senza criterio di logica, addirittura utilizzando un linguaggio di espressione come “orecchie da mercante” con i continui pareri del CSPI che Lucia Azzolina non gradisce affatto.

Oltre a rappresentare un’evidente ingiustizia e disparità, sembra che questi comportamenti, poi decisioni irrevocabili, siano punitive ai danni dei precari che contribuiscono in prima persona, con il loro sacrificio e lavoro, a garantire la funzionalità di tutto il sistema di istruzione, creando poi condizioni negative per le attività didattiche poiché questo inutile accanimento risulta essere deleterio anche e soprattutto per il rientro a scuola in tutta sicurezza, viste le linee guida del Ministero che sembrano preoccupare seriamente e quindi sempre più difficile il ritorno regolare in classe a settembre.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -