Colpo di scena nel popolare gioco dei ‘pacchi’ di Rai Uno, il conduttore Stefano De Martino è stato sostituito all’improvviso
Tra i conduttori televisivi più amati degli ultimi anni, c’è senza dubbio Stefano De Martino, che nel corso della sua carriera, con un percorso lungo e di spessore, ha saputo farsi apprezzare dal pubblico. E anche dai vertici della Rai, che gli hanno offerto la consacrazione, lo scorso anno, affidandogli la conduzione di Affari Tuoi.
Un’eredità scomoda, da raccogliere, per lui, quella di Amadeus, ma il conduttore napoletano si sta rivelando all’altezza del compito. E lo scorso anno ha infatti ottenuto ottimi risultati alla guida del programma, in termini di ascolti. Un po’ diversamente stanno andando invece le cose in questa stagione televisiva.
De Martino, come sempre, sta dando il massimo e sta mettendo sul piatto tutta la sua esperienza e la sua verve, ma quest’anno c’è un competitor davvero duro da affrontare. Su Canale 5, la Ruota della Fortuna sta catalizzando molti telespettatori, anche perché il format del gioco dei ‘pacchi’ si era progressivamente allungato un po’ troppo, cosa che ha indotto i vertici Rai ad accorciare un po’ le puntate.
Il conduttore sta provando a tenere botta e di certo non gli si può imputare molto, ma dietro le quinte c’è chi sostiene che stia avvertendo la difficoltà. E non sarebbe casuale il nervosismo per la richiesta di Carlo Conti di avere Samira Lui, del programma ‘rivale’, a Sanremo.
Intanto, abbastanza a sorpresa, De Martino ha dovuto incassare la ‘sostituzione’ alla conduzione di Affari Tuoi. Anche se solo per brevissimo tempo.
Niente paura, per i fan del conduttore. E’ soltanto quanto accaduto durante la puntata di martedì 19 novembre, con Herbert Ballerina che ha preso simpaticamente il suo posto.
Una gag concordata preventivamente, con il comico che ha affiancato al centro dello studio De Martino, indossando una giacca elegante e prendendo il suo posto. Naturalmente, con il suo stile confusionario e dissacrante, commettendo un sacco di errori nel giro di pochi secondi. Un momento di puro divertimento per il pubblico in studio e a casa.