Francesco Cavallaro CISAL

SEGRETARIO GENERALE CISAL: Uscire di casa per andare a lavoro e non tornare più è inaccettabile.

Nel pomeriggio di questa giornata si è concluso il primo di una serie di incontri nella sede del ministero del lavoro a Roma. Al tavolo, il neo ministro del lavoro, Marina Calderone, parti sociali, sindacati e rappresentanti delle aziende. Tra i tanti temi trattati spiccano: Riforma delle pensioni, incentivi su nuove assunzioni per far fronte alla forte disoccupazione giovanile salita al 23,7%, interventi di sostegno al reinserimento lavorativo, revisione del sistema di alternanza scuola-lavoro, politiche attive, pnrr.

In particolare il Segretario Generale CISAL Francesco Cavallaro ha voluto puntare maggiore attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro affermando: “Uscire di casa per andare a lavoro e non tornare più è inaccettabile. Come è inaccettabile sfiorare la soglia di povertà pur lavorando”. Servono dunque risorse e più controlli.

“Oggi il primo passo; il nostro auspicio è che il dialogo si trasformi presto in vera e propria trattativa per dare da subito le risposte che servono”. Questa la conclusione del Segretario CISAL Cavallaro.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

“Se guardi me”: il nuovo singolo di Juela

Dal 31 marzo 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: