giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPREVIEW BAKERY PIACENZA - RISTOPRO FABRIANO

PREVIEW BAKERY PIACENZA – RISTOPRO FABRIANO

Il primo match del mese di marzo opporrà la Ristopro Janus Basket Fabriano alla Bakery Piacenza. Domenica, alle 18 al PalaFranzanti, si giocherà il match del 22° turno di regular season che precede lo stop del weekend 11-12 marzo per permettere la disputa della Final Four di Coppa Italia a Busto Arsizio a cui sono qualificate Rieti, Faenza, Vigevano ed Orzinuovi.

Per la squadra di coach Daniele Aniello quella a Piacenza sarà una partita molto importante in chiave-classifica, infatti la Bakery è la più immediata inseguitrice dei biancoblù. Grazie alla vittoria nel derby contro Fiorenzuola dello scorso weekend, la formazione biancorossa ha raggiunto il quarto posto, portandosi sul 2-0 nei confronti diretti con i gialloblù, a -8 dal terzo posto occupato dalla Janus.

La Bakery staziona da inizio stagione nella zona medio-alta di classifica e battendo Fiorenzuola ha interrotto una mini-striscia negativa di tre partite. I biancorossi si sono rinforzati a campionato in corso, ingaggiando due senior di ottimo livello in uscita da Firenze, dopo l’addio del team toscano, quali l’esperto play Marco Venuto e l’ala Lorenzo Passoni e in ultimo il classe 2001 Beniamino Basso. I tre arrivi hanno rimpiazzato nel roster i partenti Agbortabi, Visentin e l’infortunato Livelli. Venuto è più di una solida spalla per il play Mattia Coltro, tanto che i due giocano spesso in coppia, anche per effetto nelle ultime due giornate dell’assenza del tiratore Gabriele Berra. Passoni ha potenziato la pericolosità perimetrale della squadra e insieme a lui nei ruoli di guardia e ala agiscono Simone Angelucci, miglior rimbalzista del gruppo, e il giovane Zakaria El Agbani. Sotto le plance, Alessandro Cecchetti è il punto di riferimento interno in una rotazione in cui ci sono l’ex Sutor Kirill Korsunov ela new entry Beniamino Basso, l’anno scorso in A2 con Mantova.

Probabile quintetto BAKERY PIACENZA:

21 Mattia COLTRO 10.7 punti, 38% da tre

8 Zakaria EL AGBANI 3.7 punti, 47% da due

6 Simone ANGELUCCI 11.7 punti, 8.1 rimbalzi

1 Lorenzo PASSONI 11.0 punti, 2.7 assist

20 Alessandro CECCHETTI 15.6 punti, 6.8 rimbalzi

Coach Marco DEL RE

Arbitri – Simone SETTEPANELLA di Roseto degli Abruzzi (Te) e Davide VALLETTA di Montesilvano (Pe)

Match d’andata – Ristopro Fabriano – Bakery Basket Piacenza 78-71: Centanni 15 (1/7, 3/10), Petracca 13 (2/5, 2/6), Verri 13 (1/4, 3/4), Fall 10 (4/6, 0/0), Stanic 9 (2/9, 1/3), Gulini 8 (4/5, 0/2), Papa 8 (3/4, 0/0), Azzano 2 (1/1, 0/1), Patrizi, Onesta, Gianoli, Carsetti; Cecchetti 22 (7/14, 1/5), Coltro 19 (2/4, 3/4), Angelucci 8 (3/6, 0/4), Berra 7 (2/2, 0/7), El Agbani 4 (2/4, 0/1), Korsunov 4 (2/3, 0/2), Agbortabi 4 (2/3, 0/0), Livelli 2 (1/4, 0/2), Carone 1 (0/0, 0/0), Balestra.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. A partire da lunedì, a rotazione all’interno della programmazione settimanale, la partita verrà trasmessa in differita tv dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -