giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaNO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023: "STEFANO BOLLANI & TRILOK GURTU SONO I...

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023: “STEFANO BOLLANI & TRILOK GURTU SONO I PROTAGONISTI DEL QUARTO CONCERTO DELLA 28ESIMA EDIZIONE”

Il No Borders Music Festival, il festival musicale immerso nella natura al confine tra Italia, Austria e Slovenia, annuncia oggi il quarto concerto della sua 28esima edizione. L’atteso appuntamento annunciato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano è previsto per sabato 29 luglio 2022 alle ore 14:00.  Stefano Bollani e Trilok Gurtu suoneranno insieme per la prima volta immersi nella natura dell’altopiano del Montasio a Sella Nevea (UD), uno dei luoghi che si fanno da portabandiera dell’attenzione al territorio grazie alla certificazione di turismo sostenibile secondo gli standard internazionali – GSTC.

Stefano Bollani, classe 1972, si afferma da subito nel mondo del jazz, collaborando con grandissimi musicisti tra cui Richard Galliano, Phil Woods, Lee Konitz, Chick Corea col quale ha dato alle stampe il disco live Orvieto (ECM, 2011) e poi ancora Gato Barbieri, Bill Frisell, John Abercrombie, Pat Metheny, Bobby McFerrin, Sol Gabetta, Fred Hersch, Martial Solal, Chano Dominguez, Chucho Valdés, Gonzalo Rubalcaba, Uri Caine, Diego Schissi, Igudesman & Joo, Miroslav Vitous, Aldo Romano, Jimmy Cobb, Roy Haynes, Michel Portal, Luis Bacalov, Riz Ortolani. Le sue produzioni più recenti, tra le altre, sono Big Band,  Joy In Spite Of Everithing e Que Bom, primo disco della sua etichetta discografica Alobar.

Trilok Gurtu, considerato il miglior percussionista internazionale dallo straordinario virtuosismo, fonde la tecnica occidentale ed indiana per sviluppare uno stile ed un suono inconfondibili che da metà anni Novanta lo rendono dominatore delle classifiche di popolarità tra i colleghi. Trilok Gurtu continua a definire e ridefinire la sua collocazione tra i più grandi innovatori dell’arte percussiva di tutti i tempi. Nato a Mumbay nel 1951, Trilok vanta numerosissime collaborazioni con i più disparati artisti: Aktuala, Don Cherry, Charlie Mariano, John McLaughlin, Joe Zawinul, Jan Garbarek, Bill Evans, Pharoah Sanders, Dave Holland, gli Oregon, Pino Daniele, DJ Robert Miles e molti altri.

Sul sito ufficiale del festival www.nobordersmusicfestival.com sono inoltre consultabili tutte le informazioni sui pacchetti speciali che includono, oltre al biglietto per il concerto, il noleggio delle escursioni con le guide naturalistiche e il pernottamento in albergo. Evento organizzato in collaborazione con Zenit srl.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Comune di Chiusaforte, Allianz Assicurazioni, Idroelettrica Valcanale, ProntoAuto e Mastertent.

STEFANO BOLLANI & TRILOK GURTU

SABATO 29 LUGLIO 2023 (apertura ore 11:00; inizio concerto ore 14:00)

ALTOPIANO DEL MONTASIO – SELLA NEVEA  (UD)

Prezzi dei biglietti: posto unico € 30,00 + dp

Biglietti in vendita a partire dalle ore 15:00 di venerdì 03 marzo 2023 online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -