martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsPONTICELLI: ANCORA SVERSAMENTI DI RIFIUTI SPECIALI.

PONTICELLI: ANCORA SVERSAMENTI DI RIFIUTI SPECIALI.

Ancora sversamenti di rifiuti speciali a Ponticelli, periferia Est di Napoli. Questa volta ci troviamo in via Dorando Pietri alle spalle del PalaVesuvio; importante struttura sportiva del Sud Italia che da tempo ospita tante iniziative, ultima il Final Four di coppa Italia maschile di Futsal dove l’ Italservice Pesaro, che ha vinto le ultime due edizioni della manifestazione, è pronta a rimettere in palio il suo titolo e lo farà contro avversarie di assoluto livello come il Napoli Futsal, la Feldi Eboli e il Real San Giuseppe.

La struttura negli ultimi anni ha ricevuto svariati fondi destinati alla riqualificazione degli interni; dal parquet centrale e la pista di atletica al sistema fognario maggiorato per finire all’ illuminazione di emergenza dei viali esterni, ma come si evince dalle foto, gli esterni restano in balia dei balordi che approfittano della scarsa luminosità e della totale assenza di controlli per sversare in tutta tranquillità materiali come calcinacci e rifiuti speciali. Purtroppo nonostante i vari sit-in di protesta da parte dei vari comitati di quartiere e dei consiglieri della VI Municipalità, la zona intorno al palazzetto dello sport resta abbandonata al suo triste destino. Nel frattempo intorno all’ area esterna della struttura sono iniziati i lavori che termineranno con la messa in funzione di nuove telecamere di videosorveglianza ad alta definizione che serviranno a monitorare l’ intera area compreso gli svincoli della strada statale 162. Prossimamente all’ interno della palestra dell’ istituto 88° plesso De Filippo plesso Madonnelle nell’ ex Rione Incis ci sarà un importante incontro tra i consiglieri della municipalità, dirigenti scolastici e dirigenti ASL. All’ evento sarà presente il consigliere del Comune di Napoli Ciro Borriello che illustrerà agli ospiti ed alla stampa il piano di riqualificazione che verrà messo in atto con i fondi messi a disposizione per il Palavesuvio. Fondi che serviranno appunto per l’ area esterna del Palazzetto dello sport di Ponticelli.

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -