mercoledì, Febbraio 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaSant'Arpino: "Famiglia e Welfare", interverranno gli onorevoli Petrenga e Zinzi

Sant’Arpino: “Famiglia e Welfare”, interverranno gli onorevoli Petrenga e Zinzi

Domenica 26 Marzo si terrà presso la sala convegni del Palazzo Ducale di Sant’Aprino, situato in Piazza Macrì, il convegno dal titolo “Famiglia e Welfare”. L’evento è organizzato dall’Associazione ‘Noi donne prima di tutto’ con la collaborazione dell’Anpit e dell’Associazione ‘Noi voci di donne’, con l’obiettivo di sollevare l’attenzione sulle difficoltà che le madri lavoratrici e le madri studentesse affrontano quotidianamente nel conciliare la propria vita lavorativa e familiare.

Al nutrito tavolo di relatori interverranno l’On. Giovanna Petrenga e l‘On. Gianpiero Zinzi.

Introduce Iolanda Boerio Presidente di “Noi Donne Prima di Tutto”, che affiderà i saluti iniziali al sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia e al parroco Don Michele Manfuso_ Amm. della Parrocchia S. Elpidio V.

Durante l’iniziativa i ragazzi dell’Associazione “Spazio Virale” esporranno attraverso uno sketch teatrale la complessità della convivenza, soprattutto alla luce delle restrizioni sociali dovute alla crisi pandemica degli scorsi anni.

Subito dopo interverranno: Pina Farina_ Presidente del Centro Antiviolenza “Noi Voci di Donne” – Caserta; Margherita di Ronza, psicologa; Italia Crispino, avvocato; Vincenza Russo, Presidente Anpit – membro dipartimento Donne Anpit e Commissione Pari Opportunità Ente Bilaterale (Enbic). Quest’ultima, mostrerà con l’ausilio di diapositive l’interpellanza “Cosa frena l’inserimento delle donne nel lavoro? E cosa si propone per uscirne?”, che sarà presentata al parlamento dall’On. Petrenga.

LOn. Gianpiero Zinzi approfondirà invece, il tema dei “fondi strutturali per gli asili nido”, che rappresentano un servizio fondamentale di supporto alle mamme.

Per l’occasione sarà allestito un info point, dove i referenti di “Coaa Tactical Combat System” forniranno importanti suggerimenti per l’autodifesa e la possibilità di accedere ad un corso antiaggressione.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -