lunedì , Ottobre 3 2022

Pompea Fortitudo Bologna – Virtus Roma 95-92

Trasferta amara per la Virtus Roma al PalaDozza di Bologna: la Pompea Fortitudo si impone 95-92 in una gara combattuta per 40’ dove a fare la differenza è stata l’alta percentuale da tre punti dei felsinei (14/29 contro il 5/17 romano).

Partita che la Fortitudo prova a indirizzare già dal primo quarto, quando con un parziale di 15-2 si porta sul 17-8 con 3:50 sul cronometro grazie a Aradori e Robertson. Gli uomini di coach Bucchi però reagiscono con un ottimo Alibegovic per chiudere il primo parziale sotto 22-18. Si poggia sull’ala bosniaca (17 punti all’intervallo) anche nel secondo periodo la Virtus Roma per rimettersi definitivamente in partita e chiudere il primo tempo sul 41-41 dopo dieci minuti di sorpassi e controsorpassi. Di ritorno dagli spogliatoi Bologna piazza un nuovo allungo: con 3/3 da tre in 4’ i padroni di casa si portano sul 56-45, chiudendo poi il quarto 69-57 con protagonista Aradori a quota 16. Con le iniziative di Baldasso la Virtus torna sotto sul 71-67 a 7:50 dal termine della gara, ma è una sfuriata di Robertson a riportare la F in doppia cifra di vantaggio (80-69) a metà quarto, chiudendo virtualmente la gara nonostante il riavvicinamento romano nell’ultimo minuto per il 95- 92 finale.

La Virtus Roma sarà di nuovo in trasferta anche al ritorno dalla doppia pausa per Final Eight di Coppa Italia e per la finestra delle nazionali impegnate nelle qualificazioni a Euro 2021. Domenica 1 marzo, infatti, alle ore 16:30 i capitolini saranno ospiti dell’Olimpia Milano.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Napoli stende il Torino al Maradona 3 a 1 

Doppietta di Anguissa e goal di Kvratsheila per il Napoli e la rete del Toro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: