giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPesaresi: “L’entusiasmo di squadra sarà il nostro valore aggiunto”

Pesaresi: “L’entusiasmo di squadra sarà il nostro valore aggiunto”

IN SINTESI: Al via la settimana dell’esordio stagionale in Coppa Italia per l’Allianz Powervolley Milano che domenica 13 settembre giocherà contro Verona per la prima gara del girone A degli ottavi di finale. Mercoledì 09 settembre, invece, ultimo allenamento congiunto per i meneghini sul campo di Piacenza. A raccontare invece le emozioni del ritorno alla pallavolo ufficiale è Nicola Pesaresi, al suo terzo anno con la maglia di Milano: «Iniziare con la Coppa Italia è una novità stimolante perché ci saranno subito partite decisive e il nostro obiettivo è quello di centrare i quarti». Il libero marchigiano sarà uno dei più esperti nel nuovo gruppo a disposizione di coach Piazza: «Dovremo creare la nostra identità: i nuovi giocatori si sono subito integrati benissimo. Stiamo crescendo e il nostro entusiasmo sarà un valore aggiunto». 

MILANO – Inizia per l’Allianz Powervolley Milano la settimana che porterà all’esordio stagionale il team meneghino. La data cerchiata di rosso sul calendario è quella di domenica 13 settembre quando la formazione di coach Piazza tornerà in campo al Centro FIPAV Pavesi per la prima gara del girone A degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia contro Verona, non prima di aver ultimato la preparazione con l’ultimo allenamento congiunto in programma mercoledì 9 settembre a Piacenza. 

Dopo più di 6 mesi si torna a parlare di appuntamenti ufficiali: tanto è trascorso infatti dall’ultimo match giocato da Milano quando, in Estonia, Riccardo Sbertoli e compagni batterono la formazione di Saarema per il ritorno dei quarti di CEV Challenge Cup. Ora però è il momento di concentrarsi sulla nuova stagione ed il primo ostacolo è rappresentato da Verona, avversaria con Vibo Valentia e Monza dei meneghini nel girone A di Coppa Italia. «Iniziamo la stagione in modo diverso con questo mini girone che darà l’accesso ai quarti di finale – commenta Nicola Pesaresi –. È una novità stimolante perché ci saranno subito partite decisive e il nostro obiettivo è quello di centrare i quarti sapendo che ci sono avversari di livello». Il libero marchigiano è alla sua terza stagione con Milano ed è uno dei più esperti del nuovo gruppo a disposizione di coach Piazza. «Le sensazioni sono positive. Dopo un lungo periodo di stop siamo tornati a fare quello che amiamo. Ho trovato un bellissimo gruppo e questa percezione l’ho già avuto dopo le prime settimane di ritiro a Cuneo. Questo ha fatto sì che si creasse una bella sinergia e tanta voglia di stare insieme». Quella stessa sinergia che è stata per Milano uno dei punti di forza dello scorso anno e che dovrà essere una chiave per la nuova stagione. «In questo periodo il primo obiettivo è quello di creare la nostra identità: i nuovi giocatori si sono subito integrati benissimo. Stiamo crescendo da questo punto di vista e questa sinergia e questo entusiasmo ci servirà durante l’anno e sarà un valore aggiunto». A trainare il nuovo gruppo ci sarà proprio Pesaresi che metterà a servizio la sua esperienza, anche per i ragazzi più giovani. «Cerco quotidianamente di dare il massimo in ogni allenamento ed in ogni partita – prosegue il numero 18 di Powervolley –: già questo per un giovane è un esempio chiaro. Osservare il giocatore esperto aiuta molto: io da ragazzo osservavo molto e poi la traducevo in campo. Questa è certamente una nota da sfruttare».

Chiusura dedicata al suo legame con Milano che, per il terzo anno consecutivo, sarà casa di Pesaresi. «Sto bene qui a Milano: sono arrivato qui 3 anni fa e sono stato accolto in maniera positiva. Sono contento di proseguire la mia carriera con la maglia dell’Allianz Powervolley. Ho trovato ottimi compagni di squadra e amici».

VIDEO INTERVISTA PESARESI:

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -