lunedì, Aprile 15, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaPARLIAMONE INSIEME della psicologia dei cattivi soggetti

PARLIAMONE INSIEME della psicologia dei cattivi soggetti

Mercoledì 10 febbraio alle ore 18.00 andrà in onda su Rtn Tv canale 607 il programma televisivo “Parliamone insieme” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Nunzio Puca. In questa puntata si parlerà della psicologia dei cattivi soggetti con il dott. Stefano Iacone, psicologo psicoterapeuta e in con la prof.ssa  Domenica Bruni ricercatrice in Filosofia e teoria dei linguaggi. La puntata terminerà con i consigli di Costantino Imparato su come realizzare una maschera di Carnevale personalizzata.

Il dott. Stefano Iacone è psicologo psicoterapeuta sistemico e Psicologo dirigente presso il Servizio per le Dipendenze Patologiche della ASL Napoli 1 centro, la prof.ssa Domenica Bruni è ricercatrice in Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università di Messina dove insegna Filosofia del linguaggio e Psicologia evoluzionisticai occupa di linguaggio, evoluzionismo e natura umana. L’argomento trattato sarà quello della psicologia delle persone definite “cattive”: chi sono i soggetti cattivi? Quale differenza c’è tra gli assassini e quelle persone che infliggono dolore e umiliazione agli altri? Quale significato ha la violenza gratuita? Gli esseri umani sono per natura buoni o cattivi?

La professoressa Bruni spiegherà perché a volte instauriamo delle relazioni affettive poco adeguate che portano all’infelicità mentre il dott. Iacone spiegherà come disinnescare queste dinamiche “malvagie”.

Nell’ultima parte del programma andrà in onda un video tutorial di Costantino Imparato, wedding planner e tutor creativo di Detto Fatto Di Rai2 che spiegherà come realizzare una maschera di Carnevale personalizzata.

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di RtnTv canale 607.

Articolo a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -