mercoledì , Giugno 16 2021

Oscar 2021 – Trionfa Nomadland, delusione per l’Italia

La cerimonia durata tre ore e un finale a sorpresa: due premi assegnati alla regista cinese Chloé Zhao che vince come miglior regia e miglior film. Il premio come migliore attrice è di Frances McDormand con (Nomadland), mentre il premio relativo al miglior attore va al britannico Anthony Hopkins con (The Father).

Delusione per l’Italia, soprattutto per la cantante Laura Pausini che, dopo essersi aggiudicata il Golden Globe per la migliore canzone “Io sì”, sperava di ricevere il secondo premio. Delusione anche per “Pinocchio”, che sperava in due nomination tecniche: i costumi di Massimo Cantini Parrini e il trucco di Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Strage Ardea, “fratellini uccisi con un colpo ciascuno”

[FONTE Adnkronos] L’autopsia: “Raggiunti da un colpo al petto e uno alla gola” Stampa Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: