giovedì , 2 Aprile 2020

Onore alle atlete e staff sempre avanti. Coraggio e professionalità da prendere da insegnamento

Le atlete della Volalto resteranno nella storia. Una partita contro la seconda in classifica Uyba che non conta in quanto a risultato ma per la professionalità e l’onore che non fanno calpestare a nessuno. Questo è sport. Con Cicolari infortunata, si cambiano ruoli pur di combattere ed onorare questo mondo che i “BOSS” usano solo per i loro interessi come lo dimostra il fatto che importanti atlete italiane di pallavolo alla fine della carriera si ritrovano senza un futuro.
 
PRIMO SET

Avvio di match molto equilibrato (2-2) con le due squadre che si studiano e coach Lavarini che indovina due check prendendo il largo (8-14). La Volalto però è compatta e scalda il braccio con Harris, nonostante una Gennari da applausi (14-18). Sarà proprio l’esperienza di Busto ad emergere in tutti i fondamentali, chiudendo il set con l’attacco super di Bonifacio (17-25).

SECONDO SET

Inizio set a ritmi altissimi di Busto, che può contare sui tre ace consecutivi di Herbots (1-4). Numeri da capogiro anche per Washington che indirizza il set subito sui binari giusti per Busto. La Volalto va in difficoltà in ricezione e non riesce a recuperare il gap nonostante il buon momento di Mazzoni (8-23). Le ospiti sbagliano pochissimo e chiudono anche il secondo set a proprio favore (9-25)

TERZO SET

Torna ad essere concentrata e compatta la Volalto che può vantare le difese e gli attacchi di una super Ameri e resta in scia (3-4). Gennari però scalda ancora il braccio sfruttando ogni minima disattenzione delle avversarie (9-14) nonostante cresca la sinergia Dalia-Harris che supera il muro di Busto (9-16). L’ace di Bici e gli attacchi veloci e precisi di Washigton mettono ancora in difficoltà le difese volaltine con coach Malcangi che chiama in causa anche Travisiol e Mastroianni. Minuti finali anche per Francesca Piccinini che propizia il 12-24. A chiuderla sarà il servizio out della neoentrata Mastroianni con set e match a favore di Busto (13-25).
 
image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Lutto nella famiglia dell’Acqua&Sapone Unigross

“Oggi la nostra grande famiglia piange la scomparsa di un caro amico, diun grande tifoso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Powered by