venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsNon si noleggia ai Campani. L' assurda esperienza di una coppia di...

Non si noleggia ai Campani. L’ assurda esperienza di una coppia di fidanzati.

Bruttissima esperienza quella di una coppia di fidanzati originari della Campania che durante la loro vacanza si sono visti negare la possibilità di noleggiare una macchina a causa della loro residenza nella Regione Campania. In sostanza i due ragazzi hanno provato a noleggiare il veicolo sul sito di una grande azienda di noleggio ma, come si può vedere nella foto, il noleggio dei veicoli non è consentito ai cittadini residenti in Campania. La notizia ovviamente ha subito fatto il giro del Web e non sono mancati messaggi di sdegno e insulti rivolti alla compagnia di noleggio. Ecco il messaggio di uno dei ragazzi che è apparso in queste ore sui social network:

“Io e la mia fidanzata stavamo cercando di noleggiare un’auto per la nostra vacanza in Sardegna. Ci siamo imbattuti però in una compagnia che non noleggia auto ai campani. Non trovo giusto che magari per colpa di pochi ci vadano di mezzo tutte le persone oneste del nostro territorio.”

Ovviamente è da accertare se ci sia una violazione da parte dell’azienda che per il momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Il messaggio è stato pubblicato anche sul profilo social del Consigliere Regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli sempre attento a questi temi. Il quale fa sapere che avvierà delle verifiche per accertare un eventuale caso di discriminazione territoriale e nel caso si procederà nella giusta maniera.

Purtroppo non è la prima volta che accadono cose del genere, basti ricordare quando nell’immediato dopo guerra nella regione del Piemonte i residenti pur di non condividere le loro abitazioni con la popolazione dei paesi del sud Italia, i nuovi poveri, mettevano il cartello “Non si affitta ai Meridionali”. Sono passati più di cinquanta o sessant’ anni da quel cartello dal forte carattere discriminatorio…la storia, purtroppo, non cambia.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -