domenica, Giugno 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLo scrittore Angelo Iannelli omaggia Brusciano

Lo scrittore Angelo Iannelli omaggia Brusciano

L’instancabile artista Angelo Iannelli, interprete ufficiale della maschera di Pulcinella nel mondo, noto con l’appellativo di ambasciatore del sorriso per il suo impegno sociale, dopo il successo del suo  ultimo  libro sulla Pandemia premiato come miglior testo letterario  al Festival di Spoleto ,parla di  sorriso  e grande bellezza , omaggiando la città di Brusciano in provincia di Napoli con le sue liriche d’amore , nel suo nuovo libro «La grande bellezza della Bruscianesità », Albatros edizioni. Questo singolare volume letterario è frutto della riconoscenza  di Angelo Iannelli alla città che gli ha dato i natali. Una ricerca antropologica approfondita dell’autore , che ha partecipato in prima persona a tutti gli avvenimenti storici della tradizione popolare descritta nel testo vuole così lasciare una testimonianza concreta alle generazioni future.

Un  viaggio nella città dei gigli e  del sorriso , un percorso nella grande bellezza della bruscianesità attraverso: storie, tradizioni ed i protagonisti di ieri e di oggi che hanno reso ancora più grande questa terra meravigliosa” Come un figlio è aggrappato al grembo materno, così ogni singolo cittadino deve esserlo alla propria terra” cita lo stesso Iannelli  . Il libro oggetto di studio nelle scuole   è composto da 137 pagine. La  prefazione del Sindaco di Brusciano avvocato Giacomo Romano, che afferma :La musica di questi versi, colora l’anima ,le passioni diventano canti  , accompagnandoci nella nostra città  ,emozionandoci come bambini.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -