giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiL'autrice Anna D'Auria selezionata per Casa Sanremo

L’autrice Anna D’Auria selezionata per Casa Sanremo

Parteciperà alla rassegna letteraria con il romanzo “Mala Jin”, che da poco si è aggiudicato il Premio “Letteratura” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli.

L’autrice napoletana Anna D’Auria parteciperà il prossimo 9 febbraio alla prestigiosa vetrina e salotto culturale Casa Sanremo Writers grazie al romanzo Mala Jin – Tulipani nel cemento, edito nel 2021 da Albatros il Filo. Nella cittadina ligure, il giorno successivo, incontrerà i lettori alle ore 10, presso la libreria Ubik. Il romanzo selezionato ha recentemente ottenuto, per la X sezione (romanzo edito) dell’edizione 2022, il Premio “Letteratura” poesia, narrativa, saggistica, assegnato dall’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e dalla rivista internazionale di poesia e letteratura Nuove Lettere, riconoscimento che la scrittrice ritirerà il 18 febbraio. Mala Jin è un romanzo di formazione che, alternando prosa e poesia, tratta il tema della lotta delle giovani donne curde per la tutela della propria dignità e per la difesa del diritto alla vita di fronte alla barbara e metodica distruzione del gruppo etnico di appartenenza. La vicenda parte dallo scenario della baia di Trentova ad Agropoli, con la storia della piccola Elena-Doris, alla ricerca della propria identità, per poi concludersi nel cuore dell’Anatolia. L’autrice, reduce dalla partecipazione alle trasmissioni culturali di Tv Cusano, ha così spiegato i motivi che hanno ispirato il suo romanzo: «Ho deciso di raccontare l’eroica resistenza del popolo curdo per rispondere alla toccante lettera che qualche anno fa le guerrigliere hanno indirizzato a tutti popoli del mondo amanti della libertà e, in primis, a noi donne. Il libro nasce dal bisogno sincero e profondo di dare una risposta alla loro richiesta di attenzione e di aiuto. Un appello che, da donna, non potevo ignorare».

Massimiliano Longobardo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -