domenica , Giugno 26 2022

L’Acqua&Sapone Unigross a difesa del Futsal

Giù le mani dal futsal. La società Acqua&Sapone Unigross, in particolare la famiglia Barbarossa, che da vent’anni gestisce il club nato a Città Sant’Angelo, scende in campo assieme ad altri presidenti della serie A per difendere il mondo del calcio a cinque italiano.

Uno sport che in questi anni ha catturato attenzioni e visibilità a livello nazionale, che ha coinvolti tanti imprenditori e tante aziende importanti, e che, soprattutto, è giustamente definibile come la prima disciplina sportiva praticata in Italia considerando tutti i livelli, da quello professionale della serie A fino alle centinaia di tornei amatoriali presenti sul territorio nazionale.

Non intendiamo intervenire sui fatti che hanno coinvolto il presidente Montemurro nelle ultime ore, a questo penseranno gli organi preposti. Ma vogliamo ricordare all’opinione pubblica, e ai tanti sportivi che da anni ci seguono con affetto nei palazzetti e a livello mediatico (tv, giornali, web), che il mondo del futsal italiano è composto da tanti imprenditori seri e rispettabili, che nel solco delle regole e dell’impegno quotidiano hanno dato vita alle loro società, oggi punti di riferimento per territori, città più o meno grandi e per migliaia di persone: dirigenti, tecnici, atleti, amministrativi, professionisti sanitari e della comunicazione.

Il nostro calcio a cinque esige rispetto. E non di essere travolto da una valanga mediatica superficiale e sensazionalistica. Siamo una grande famiglia che si muove e cresce all’interno della Lega nazionale dilettanti e della Figc. E che oggi più che mai chiede rispetto per quello che, negli anni, ha saputo dimostrare, dentro e fuori dai confini nazionali.

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Il Napoli giocherà la prima di campionato con il Verona e l’ultima prima dei mondiali con l’Udinese

Il nuovo calendario serie A 2022/2023 con i turni infrasettimanali, le soste per la nazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: