mercoledì , Settembre 23 2020

La Janus Basket Fabriano annuncia l’arrivo di Denis Alibegovic

La Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Denis Alibegovic per la stagione 2020/21, in forza al Bayern Monaco lo scorso campionato. Guardia-Ala di 195 cm per 93 kg classe ’99, originario della Slovenia, Denis cresce cestisticamente nella Cestistica Basket Udinese (e un anno all’APU Udine); qui lo nota la Stella Azzurra Roma che nel 2015 lo porta nel florido settore giovanile capitolino.

Durante le 3 stagioni nel Lazio lo Sloveno si divide tra giovanili, Serie C con la APDB Roma e Serie B con la Stella Azzurra, mostrando tutte le sue qualità nonostante la giovane età; l’annata 2017/18 è quella della consacrazione, dove l’esterno (neanche diciottenne) gioca 24 partite nella terza divisione nazionale, accumulando 5.54 punti, 2.46 rimbalzi e 1.08 assist in appena 17 minuti di utilizzo. La stagione successiva viene aggregato al roster di Roseto in A2, partecipando nel frattempo al campionato di C Gold con la Fortitudo Pallacanestro Roma; per problemi fisici è costretto ad allontanarsi dal parquet, guadagnandosi comunque la chiamata tedesca del Bayern Monaco. In Germania, la scorsa annata, milita tra la seconda e la terza squadra biancorossa facendo vedere ottimi spunti. Raggiunge l’apice poco prima del lockdown, quando riesce ad inanellare tre partite di fila da 30, 25 e 29 punti salvo poi essere interrotto dalla pandemia.

Per Denis una nuova avventura in Italia, con la divisa biancoblu della Janus Basket Fabriano e l’intera società intende augurare al ragazzo il meglio per stagione, con la speranza di vincere al fianco della città della carta.


a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

PARTNER HAPPY CASA BRINDISI – CENTRI PALAIA HUMAN CARE

I Centri Palaia Human Care, anche per questa stagione sportiva, saranno al servizio della Happy …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat