Juve%2C+clamorosa+decisione+di+Spalletti%3A+niente+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima
streetnewsit
/juve-clamorosa-decisione-di-spalletti-niente-sara-piu-come-prima-377/amp/
Sport

Juve, clamorosa decisione di Spalletti: niente sarà più come prima

Cambia tutto in casa Juve: arriva una clamorosa decisione del tecnico Spalletti come anticipato proprio in queste ore. 

Grazie ai gol di McKennie e di David, la Juve liquida il Pafos nel match valido per la sesta giornata di Champions League e si avvicina alla qualificazione ai playoff della massima competizione continentale per club.  I bianconeri soffrono nella prima frazione di gioco e rischiano di capitolare in più di un’occasione, ma nel secondo tempo archiviano la pratica conquistando la seconda vittoria di fila dopo quella ottenuta sul campo del BodoGlimt.

Luciano Spalletti (Ansa) – Streetnews.it

Vittoria ottenuta soprattutto grazie alla rivoluzione tattica di Spalletti che, nei secondi 45′ di gioco, passa a quattro dietro e conquista l’intera posta in palio. E, ora, quella della difesa a 4 potrebbe essere la formula definitiva adottata dal tecnico di Certaldo.

Spalletti cambia modulo: arriva la conferma in diretta

A confermare il tutto è il giornalista Giovanni Guardalà a ‘Sky Sport’: “Nel primo tempo, i bianconeri hanno rischiato di subire gol dal Pafos e disputato una prima parte di gara davvero deludente. Sono arrivati anche i fischi all’intervallo. Spalletti sa perfettamente che molto presto ci sarà un’evoluzione verso il 4-2-3-1 e lo ha ribadito. Però, finché non recupera i difensori, non lo può fare“.

Luciano Spalletti (Ansa) – Streetnews.it

Juve, dunque, che si prepara a cambiare definitivamente veste in vista del nuovo anno. Con gli imminenti rientri di Bremer e Rugani, l’allenatore bianconero potrà disporre di quasi tutti gli elementi della rosa e, a quel punto, passerà con ogni probabilità al suo schema preferito, quel 4-2-3-1 che in passato gli ha regalato già grandissime soddisfazioni.

4-2-3-1 che sembra, al momento, il modulo ideale per gli uomini che Spalletti ha a disposizione, come dimostra la seconda parte di gara contro il Pafos: dal minuto 46 al minuto 90, la Juve ha concesso pochissimo agli avversari e disputato una buonissima gara anche in fase offensiva. La rivoluzione tattica, dunque, può avere ufficialmente inizio.

Published by
Giacomo Auriemma