mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIn attesa della pubblicazione per le nuove GPS e GI, i docenti...

In attesa della pubblicazione per le nuove GPS e GI, i docenti precari chiedono meritocrazia e rispetto

Tra pochi giorni saranno pubblicate le graduatorie provinciali e di istituto, uniche possibilità reali per i docenti precari, soprattutto gli storici, di essere convocati e svolgere la professione che da anni portano avanti con sacrifici. Con le nuove indicazioni del Ministero e le modifiche delle tabelle di valutazione per i titoli e i punteggi, ancora una volta i docenti vedono infrangere i propri sogni a causa di decisioni non rispettose per chi come loro, con anni di servizio, svolge il proprio compito con dignità e dedizione.

Gli insegnanti con più anni di servizio che negli ultimi anni si sono distinti e hanno garantito il funzionamento della scuola statale non possono ricevere l’ennesima “porta in faccia”, solite decisioni che costringono a dover rimandare la costruzione del loro futuro. Nonostante la precarietà, i docenti non si sono mai sottratti alle proprie responsabilità, con passione ed entusiasmo, non hanno mai smesso di investire nella formazione, cercando di essere sempre all’altezza del ruolo ricoperto e soprattutto cercando di non deludere mai le famiglie che affidano i loro figli con fiducia.

Il parere del CSPI: “occorre porre la massima attenzione nei confronti delle legittime aspettative di tanti precari che hanno maturato e acquisito titoli sulla base della normativa attualmente vigente e che, in base alle nuove disposizioni, vedrebbero improvvisamente stravolta la propria posizione in graduatoria”.

I sindacati stanno lavorando per cercare un confronto con il Ministro Lucia Azzolina e sottolineare che gli insegnanti sono delle persone, non numeri e dietro le persone ci sono le famiglie.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -