In arrivo il neo difensore del Napoli, Natan de Souza dal Bragantino

Colpo a sorpresa del Napoli con l’acquisto del difensore Natan de Souza 

Dopo innumerevoli nomi accostati al Napoli e l’acquisto sfumato di Danso che ha rinnovato con il Lens, arriva il colpo a sorpresa.

Arriverà a Castel di Sangro tra domenica e lunedì dopo aver fatto le visite mediche il forte centrale difensivo Natan De Souza alto 1 m e 88 cm che milita nel Bragantino squadra della prima divisione brasiliana ed ha giocato anche nel Flamengo.

Una trattiva da parte del Napoli con l’entourage del calciatore brasiliano che ha portato ad accordarsi per circa 10 milioni di euro più bonus per l’acquisto del calciatore e il compenso di 1,2 milioni di euro per le prestazioni del ventiduenne brasiliano.

Natan prenderà il posto di Kim Min Jae il forte difensore  centrale  sudcoreano acquistato dal Bayern Monaco in virtù della nota clausola rescissoria voluta dai procuratori di Kim ed il Napoli non ha potuto opporsi.

Finalmente arriva l’atteso difensore centrale al Napoli di Garcia che dovrà farsi valere come hanno fatto Kim e Kvaratsheila che a Napoli hanno mostrato tutta la loro forza,talento e capacità tecnico tattiche.

Intanto continua la preparazione del Napoli in ritiro a Castel di Sangro con alcuni infortuni dovuti anche al cambio di preparazione con un lavoro soprattutto a secco oltre che con il pallone.

Il campionato di serie A è alle porte ed infatti il Napoli affronterà il Frosinone nella prima giornata in trasferta sabato 18 agosto e gli azzurri dovranno essere pronti e nelle migliori condizioni fisiche e atletiche per affrontare il campionato la Champions League la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana che quest’anno avrà una formula diversa non essendoci più la sola finale tra i campioni di Italia e i vincitori dell’ultima Coppa Italia.

Domenica 6 agosto alle 18 30 allo stadio Patini è prevista l’amichevole contro la squadra tedesca dell’Augsburg.

Vi sarà un’altra amichevole contro l’Apollon Limassol squadra cipriota.

Il Napoli dovrà essere pronto per la prima di campionato in attesa dei rinnovi di Oshimen e altri calciatori del Napoli senza dimenticare gli acquisti necessari per completare al meglio la rosa e affrontare una lunga stagione calcistica ricca di sfide e tanti impegni del Napoli Campione d’Italia che difenderà il titolo dalle avversarie che si stanno rinforzando in vista della nuova stagione.

a cura di Christian Russo