Il Napoli prepara la sfida contro l’Inter in serie A ed oggi apre ufficialmente il calciomercato di gennaio

Ritorna il campionato con il big match Inter Napoli e il calciomercato di gennaio 

Mancano solo due giorni alla ripartenza del campionato di serie A.

Il Napoli affronterà l’Inter a Milano per la sedicesima giornata di serie A alle 20 45.

Dopo la lunga sosta per i mondiali di calcio che hanno visto trionfare l’Argentina neo campione del mondo per la terza volta nella sua storia calcistica.

Come gli azzurri anche altre squadre dovranno fare i conti con le condizioni fisiche dei calciatori rientranti dai mondiali in Qatar.

Oggi comincia ufficialmente la sessione di calcio mercato che terminerà il 31 gennaio alle 20.

Per ciò che riguarda il Napoli manca solo l’ufficialità dell’acquisto del terzino destro Berenzyski dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto mentre alla Samp arriverà in prestito Zanoli che ha bisogno di giocare e fare minutaggio.

Il portiere Contini invece sta riflettendo se rientrare a Napoli e fare il terzo portiere alle spalle di Sirigu.

Il Napoli di Spalletti nella sfida ai nerazzurri in attacco dovrebbe schierare Politano Oshimen e Kvarasheila che ha recuperato dalla lombalgia per la difesa e il centrocampo il Mister schiererà i calciatori che sono più in forma.

L’Inter ha undici di punti di svantaggio nei confronti del Napoli che è primo in classifica, per rientrare nella lotta scudetto deve vincere.

Il Napoli affronterà una partita molto impegnativa a Milano dove troverà uno stadio pieno e la squadra gi Inzaghi agguerrita.

a cura di Christian Russo