sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLa docuserie del regista romano  Andrea Natale con Teruzzi, Rutelli e Virgili.

La docuserie del regista romano  Andrea Natale con Teruzzi, Rutelli e Virgili.

Andrea Natale, romano, una grande passione per il cinema  a tutto tondo – dalla fiction ai documentari – ritorna con un nuovo lavoro targato cinetika, la sua casa di produzione con cui da tempo si distingue per lavori di qualità e di spessore sociale. Natale assieme a Giuseppe Sciarra (Ikos, Venere è un ragazzo, Santità) e Ennio Trinelli scrittore di Vie di Scampo e regista teatrale di fama europea, ha realizzato una docuserie sul post covid, “L’ultima transIzione tra memoria e futuro”, uscito sulla piattaforma WeShort

Una pregevole docuserie in sei puntate di mezz’ora ciascuna che tocca vari temi come le fake news e  il linguaggio d’odio in rete, lo smart working e l’avvento del digitale negli ultimi anni, il femminismo e la green economy – mai così attuali e urgenti in una società in perenne cambiamento -;  la cultura, l’arte e il turismo e le loro nuove trasformazioni, accelerate dalla pandemia ed inoltre viene dato grande spazio anche agli aspetti sociali, economici e religiosi che stanno caratterizzando questi ultimi anni così turbolenti per la nostra società. 

Tanti i nomi coinvolti, da Francesco Rutelli a Ginevra Bompiani, per passare a Cesare Pietroiusti, Luca Lamesa, Lia Tagliacozzo, Flavia Fratello, Francesco Saverio Teruzzi, Dino Pesole, Domenico De Masi, Federico Rampini, Fabrizio Dal Passo, Lorenza Morello e tanti altri ancora. Gli intervistati da Natale, Sciarra e Trinelli sono stati chiamati a interrogarsi e a riflettere su quello che è il periodo che stiamo vivendo e che potremmo apprestarci a vivere in futuro tra ragionamenti filosofici, politici o pragmatici. 

L’ultima transizione tra memoria e futuro è sicuramente un lavoro ambizioso e prezioso che vuole raccontare la fase delicata degli anni 20 del nuovo millennio con onestà, curiosità, rigore morale e etico, allo scopo di fornire agli spettatori degli strumenti per ragionare con lucidità su quanto ci è accaduto. Andrea Natale dopo Australian Dreams e S.O.S Sold out? continua il suo percorso nell’ambito del documentario mescolando giornalismo e cinema in maniera scrupolosa e con i piedi ben saldi sulla realtà e le sue tante verità ed interpretazioni. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -