Per chi sarà in viaggio in treno nei giorni clou delle festività natalizie, attenzione a questa promozione. Il biglietto costerà metà prezzo
Le festività natalizie e di fine anno rappresentano un’occasione oltreché per tornare nei luoghi di origine anche per concedersi alcuni giorni di vacanza.
Quest’anno, peraltro, il calendario è particolarmente propizio per chi ha quest’ultima intenzione . Il 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, cade di mercoledì e avvierà, di fatto, una sorta di weekend lungo che ingloberà anche il 25 dicembre, il 26 giorno di Santo Stefano, il 27 e il 28 ovvero l’ultimo sabato e l’ultima domenica del mese di dicembre. Stessa situazione anche per la fine e l’inizio dell’anno. Il 31 dicembre è un mercoledì e, di conseguenza, con il giorno di Capodanno al giovedì ci sarà un’ulteriore opportunità per un ponte che comprende anche il 2, il 3 e il 4 di gennaio da venerdì a domenica.
Dunque, i giorni di vacanza e relax (per chi può permetterseli ovviamente) non mancheranno. Quale migliore occasione, quindi, per concedersi una gita in una città italiana che non avete mai visitato ?. Se avete questa intenzione, vi consigliamo di dare un’occhiata a una promozione che riguarda i treni Frecciarossa e Frecciargento.
Come si apprende dal sito di Trenitalia, per il 25 e il 31 dicembre 2025 è possibile approfittare dell’offerta Freccia 2×1 che vi consente di acquistare due biglietti con lo sconto del 50% per viaggiare sui treni Frecciarossa e Frecciargento. L’offerta è valida per i livelli di servizio Business, Premium, Standard in 1.a e 2.a classe ed è attivabile acquistando 2 biglietti passeggeri per adulti fino alla mezzanotte del terzo giorno precedente la partenza presso tutti i canali di vendita.
Nelle condizioni dell’offerta viene specificato che il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile a seconda dei giorni, dei treni disponibili e della classe o del livello di servizio scelto. Per chi ha acquistato il biglietto a metà prezzo è prevista inoltre la possibilità del cambio nominativo gratuito per un numero illimitato di volte dal giorno di emissione e fino alla partenza del treno prenotato.