Guglielmo Cavezza – Il grande Maestro pasticciere in finale al premio “Divina Colomba”

Il pasticciere ciccianese tra i 20 finalisti che il primo marzo si sfideranno per aggiudicarsi il premio per il dolce tipico pasquale “La colomba creativa e tradizionale”. La terza edizione della manifestazione culinaria organizzata da Goloasi.it, ha lo scopo di valorizzare la produzione artigianale del dolce tipico pasquale, numerosi i partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.

Sarà Guglielmo Cavezza, maestro della nota pasticceria Mommy Cafè, a rappresentare l’area vesuviana nella finalissima del contest più importante per la rappresentazione e la produzione della tradizionale colomba pasquale. Il giovane Guglielmo, si assicura l’ennesima qualificazione in finale, veterano ed esperto delle prestigiose gare relative ai concorsi d’eccellenza.

A decretare i vincitori sarà la giuria tecnica composta da grandi professionisti del settore che avranno il compito di degustare le colombe finaliste e valutarle sulla base del rispetto del disciplinare (Decreto 22 luglio 2005 Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno. GU n. 177 del 1-8-2005) e del regolamento del concorso, che prevede l’utilizzo esclusivamente di lievito madre e canditi senza anidride solforosa e proibisce l’uso di conservanti, emulsionanti, mono e di gliceridi, oltre a coloranti o aromi artifi­ciali.

Divina Colomba vanta, la partnership di numerosi sponsor leader internazionali, fra i quali Agrimontana, Bombonette, Dolci Tentazioni, Il Granaio delle Idee, Vaniglia Gourmet, Dimarno Group e Eurovo Service.

a cura di Michele Vario