martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGuglielmo Cavezza – Il grande Maestro pasticciere in finale al premio “Divina...

Guglielmo Cavezza – Il grande Maestro pasticciere in finale al premio “Divina Colomba”

Il pasticciere ciccianese tra i 20 finalisti che il primo marzo si sfideranno per aggiudicarsi il premio per il dolce tipico pasquale “La colomba creativa e tradizionale”. La terza edizione della manifestazione culinaria organizzata da Goloasi.it, ha lo scopo di valorizzare la produzione artigianale del dolce tipico pasquale, numerosi i partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.

Sarà Guglielmo Cavezza, maestro della nota pasticceria Mommy Cafè, a rappresentare l’area vesuviana nella finalissima del contest più importante per la rappresentazione e la produzione della tradizionale colomba pasquale. Il giovane Guglielmo, si assicura l’ennesima qualificazione in finale, veterano ed esperto delle prestigiose gare relative ai concorsi d’eccellenza.

A decretare i vincitori sarà la giuria tecnica composta da grandi professionisti del settore che avranno il compito di degustare le colombe finaliste e valutarle sulla base del rispetto del disciplinare (Decreto 22 luglio 2005 Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno. GU n. 177 del 1-8-2005) e del regolamento del concorso, che prevede l’utilizzo esclusivamente di lievito madre e canditi senza anidride solforosa e proibisce l’uso di conservanti, emulsionanti, mono e di gliceridi, oltre a coloranti o aromi artifi­ciali.

Divina Colomba vanta, la partnership di numerosi sponsor leader internazionali, fra i quali Agrimontana, Bombonette, Dolci Tentazioni, Il Granaio delle Idee, Vaniglia Gourmet, Dimarno Group e Eurovo Service.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -