venerdì , Luglio 30 2021

Guglielmo Cavezza – Il grande Maestro pasticciere in finale al premio “Divina Colomba”

Il pasticciere ciccianese tra i 20 finalisti che il primo marzo si sfideranno per aggiudicarsi il premio per il dolce tipico pasquale “La colomba creativa e tradizionale”. La terza edizione della manifestazione culinaria organizzata da Goloasi.it, ha lo scopo di valorizzare la produzione artigianale del dolce tipico pasquale, numerosi i partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.

Sarà Guglielmo Cavezza, maestro della nota pasticceria Mommy Cafè, a rappresentare l’area vesuviana nella finalissima del contest più importante per la rappresentazione e la produzione della tradizionale colomba pasquale. Il giovane Guglielmo, si assicura l’ennesima qualificazione in finale, veterano ed esperto delle prestigiose gare relative ai concorsi d’eccellenza.

A decretare i vincitori sarà la giuria tecnica composta da grandi professionisti del settore che avranno il compito di degustare le colombe finaliste e valutarle sulla base del rispetto del disciplinare (Decreto 22 luglio 2005 Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno. GU n. 177 del 1-8-2005) e del regolamento del concorso, che prevede l’utilizzo esclusivamente di lievito madre e canditi senza anidride solforosa e proibisce l’uso di conservanti, emulsionanti, mono e di gliceridi, oltre a coloranti o aromi artifi­ciali.

Divina Colomba vanta, la partnership di numerosi sponsor leader internazionali, fra i quali Agrimontana, Bombonette, Dolci Tentazioni, Il Granaio delle Idee, Vaniglia Gourmet, Dimarno Group e Eurovo Service.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Giustizia, riforma processo penale: cosa prevede, cosa cambia

[FONTE Adnkronos] Le ultime notizie e le novità dopo il via libera del Consiglio dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: