venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGiornalismo e ricerca e selezione del personale: Parliamone insieme agli esperti

Giornalismo e ricerca e selezione del personale: Parliamone insieme agli esperti

Venerdì 1 gennaio alle ore 18.00 andrà in onda su Rtn Tv canale 607 il programma televisivo “Parliamone insieme” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Nunzio Puca.  Gli ospiti di questa puntata saranno il giornalista Simone Di Meo e a seguire la dott.ssa Romina Rivoli, area manager di Time Vision agenzia di lavoro e formazione.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Simone Di Meo è giornalista e scrittore, direttore del giornale Stylo24, collabora con il settimanale “Panorama” e “il Sole 24 Ore”. È autore di L’impero della camorra (Newton Compton, 2014), Napoli in cronaca nera, Gotham City (Piemme, 2017) e Soldatessa del Califfato. In questa puntata racconterà come è cambiato il giornalismo in questi anni, come scrivere un articolo virale e quali caratteristiche deve avere un articolo di qualità.

Simone Di Meo, giornalista

Nella seconda parte della puntata, la dott.ssa Romina Rivoli, referente dell’area manager settore ricerche e selezioni orientamento di TIME VISION, agenzia per il lavoro e la formazione presente a Castellammare di Stabia, Napoli, Roma, Milano e Bari, parlerà di ricerca e selezione per le aziende. La dott.ssa Rivoli spiegherà in cosa consiste il servizio di ricerca e selezione aziendale, cos’è il servizio di profiling, quale vantaggio apportano le Politiche Attive, come usare al meglio i portali di ricerca di lavoro, come vengono selezionati i candidati dalle aziende.

Time Vision, agenzia formazione e lavoro

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di RtnTv canale 607.

Articolo a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -