GALLERIA UMBERTO I: CHE FIGURACCIA

Passano gli anni, cambiano le amministrazioni, i sindaci, i consiglieri ma per la Galleria Umberto I non cambia mai niente. La Galleria Umberto I è una galleria commerciale costruita a Napoli tra il 1887 e il 1890. È dedicata a Umberto I d’Italia, come omaggio al Re e in ricordo della sua generosa presenza durante l’epidemia di colera del 1884, che mostrò l’esigenza di un “Risanamento” della città. Ennesimo scempio a uno dei principali monumenti della città come si evince dalle foto che mostrano le scalinate monumentali distrutte, e peggio ancora, segnalate con transenne e spuntoni di ferro arrugginito pericolosi per passanti.

Foto Borrelli

LEGGI ANCHE: Infermieri aggrediti all’ ospedale Pellegrini

Possibile che al Comune di Napoli non stia a cuore la delicata situazione della Galleria? Dobbiamo veramente rassegnarci all’ idea di abbandonare al degrado e alla cattiva gestione di uno dei punti della città dove si concentra gran parte del turismo? Passano gli anni, passa tutto. Le perplessità restano. Come resta la povera Galleria Umberto I.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

PONTICELLI: ANCORA SVERSAMENTI DI RIFIUTI SPECIALI.

Ancora sversamenti illeciti nel quartiere Ponticelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: