giovedì , Aprile 15 2021

Enzo Paudice – TeleCafone, la mia rivincita… una prova di forza

La trasmissione televisiva “TeleCafone” è stata la mia prima rivincita, la mia prova di forza – dice Enzo Paudice –  ho vissuto un’infanzia molto difficile, sempre solo per la mia timidezza e soprattutto perché avevo problemi fisici abbastanza seri. Le problematiche fisiche mi impedivano di giocare come tutti i miei coetanei, superando il tutto con una grandissima forza di volontà, sostenuto dai miei genitori e i miei fratelli. Mi hanno accudito con cura non facendomi mancare l’affetto che solo la famiglia è capace di donarti.

Un altro ringraziamento particolare va al grandissimo attore Oscar Di Maio, quando un giorno mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco, questa volta davanti ad una telecamera. Il grande Oscar Di Maio, residente nello stesso quartiere, conosceva la mia situazione fisica e le mie difficoltà relativo alle relazioni sociali e fu così che mi scelse per la figura di Vicienz à Sicurezz, personaggio di prestigio per la difesa delle persone per la serie di TeleCafone – conclude.

La storia di Enzo Paudice è una importante lezione, la stessa ci insegna che nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi, poiché nel nostro percorso ci capiterà che qualche persona speciale ci possa aiutare a superare le difficoltà.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Riaperture maggio ristoranti e bar: proposta Regioni, la bozza

[FONTE Adnkronos] Prenotazioni, distanze tra i tavoli, consumazioni al banco. E ok alle partite a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: