giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportDomenica di fuoco per la Vero Volley: a Monza arriva Trento

Domenica di fuoco per la Vero Volley: a Monza arriva Trento

Ennesima sfida ostica per la Vero Volley Monza, in campo dopodomani, domenica 30 gennaio, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro l’Itas Trentino, per la sesta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Reduci da due stop consecutivi in campionato, contro Civitanova nelle Marche e contro Milano in casa mercoledì, i monzesi puntano a dare una scossa a questo momento poco brillante in termini di risultati. I soli due punti conquistati dopo il giro di boa contro Taranto, in Puglia, il 5 gennaio, hanno ridimensionato sensibilmente l’entusiasmo della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, motivata ora a rialzarsi e riprendere a correre con determinazione in questo rush finale di stagione che la vede protagonista anche in Europa, nei quarti di finale della CEV Cup (l’avversario è Las Palmas, con andata in Spagna il 2 febbraio ed il ritorno in Brianza il 9). Prima però Eccheli ed il suo gruppo, ancora orfano di Grozer e nell’ultima sfida anche di Beretta e Galliani, che dovrebbero rientrare contro i trentini, dovranno cercare di interrompere il filotto negativo di stop in campionato, anche se l’avversario che troveranno di fronte è uno dei meglio attrezzati della Lega. Monza ha già incontrato la formazione di Lorenzetti tre volte in questa annata sportiva: in finale di Supercoppa Italiana, nel match di andata della regular season e nella gara secca dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, con due sconfitte per 3-1 nelle prime due occasioni e una per 3-0 nell’ultima. Incapace di esprimere tutte le sue qualità con continuità, la Vero Volley dovrà mettere cuore e testa, provando a replicare la performance dell’anno scorso, quando fu in grado, alla prima di Eccheli in panchina, di superare l’Itas 3-2.    

Il mood dei trentini è diametralmente opposto a quello dei lombardi. A parte lo scivolone contro Verona in Veneto per 3-2 nel primo turno di ritorno (26 dicembre 2021), Kaziyski e compagni hanno battuto Perugia (3-2) e Ravenna (3-0) in campionato, davanti al pubblico amico, espugnando mercoledì sera il Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul con un netto 3-0 sui padroni di casa del Fenerbahce HDI nella quarta partita della Pool E della CEV Champions League. Blindato il secondo posto del girone della Main Phase della prima competizione continentale in ordine di importanza per club e quello per la Final Four della coppa nazionale, l’Itas, terza della classe in SuperLega, anche senza il centrale titolare Lisinac, assente in Turchia, vuole continuare a spingere sull’acceleratore.   

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA

Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – ITAS TRENTINO
Palleggiatori SBERTOLI, SPEROTTO
Centrali D’HEER, PODRASCANIN, LISINAC
Schiacciatori KAZIYSKI, MICHIELETTO, CAVUTO, PINALI, ALBERGATI, LAVIA
Liberi ZENGER, DE ANGELIS
Allenatore LORENZETTI

PRECEDENTI
21, tutti in SuperLega (2 successi Monza, 19 successi Trento)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-0 (gara unica quarti di finale Del Monte®Coppa Italia 2021-2022) – 16 gennaio 2022 – BLM Group Arena di Trento.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Gianluca Galassi a Trento nel 2014/2015.

CURIOSITA’
Monza ha battuto Trento due sole volte, entrambe in casa e per 3-2: stagione 17/18 e stagione 20/21
Eccheli ha esordito sulla panchina di Monza proprio contro Trento, vittoria per 3-2 stagione 20/21
Terzo confronto stagionale per le due squadre dopo i confronti in campionato, all’andata, nella gara secca dei quarti di finale della Coppa Italia e in Finale di Supercoppa Italiana a Civitanova Marche

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): 
“Bisogna ripartire consapevoli del fatto che ogni partita va giocata al massimo. Abbiamo ancora defezioni nel roster e difficoltà tecniche che vengono evidenziate in prestazione, ma dal punto di vista morale, mentale ed emotivo dobbiamo per forza switchare e stare dentro il match accettando la lotta dal primo punto e vendendo cara la pelle. Trento è una squadra solida, con pochi punti deboli e grande continuità di rendimento. Per poterla affrontare serve una prova super, tanto coraggio e magari anche un po’ di fortuna”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
Recupero 3a giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 29 Gennaio 2022, ore 18.00

Top Volley Cisterna – Verona Volley
Arbitri: Goitre Mauro, Zavater
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta Volleyballworld.tv
6a Giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 30 Gennaio 2022, ore 15.30

Kioene Padova – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Curto Giuseppe, Lot Dominga
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 30 Gennaio 2022, ore 18.00
Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Arbitri: Luciani Ubaldo, Frapiccini Bruno
Diretta Volleyballworld.tv
Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Goitre Mauro, Braico Marco
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 30 Gennaio 2022, ore 20.30
Vero Volley Monza – Itas Trentino
Arbitri: Cerra Alessandro, Simbari Armando
Diretta Volleyballworld.tv
Riposa: Verona Volley

Gare rinviate
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Cucine Lube Civitanova (5 marzo 2022)
Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza

CLASSIFICA SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
Sir Safety Conad Perugia 41, Cucine Lube Civitanova 37, Itas Trentino 34, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Allianz Milano 26, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Vero Volley Monza 22, Gioiella Prisma Taranto 18, Kioene Padova 17, Top Volley Cisterna 17, Verona Volley 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto, Verona Volley.
1 incontro in meno: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Consar RCM Ravenna.
2 incontri in più: Vero Volley Monza. 
image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -