venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportBcc Castellana Grotte, si torna in trasferta (a Mondovì) un mese e...

Bcc Castellana Grotte, si torna in trasferta (a Mondovì) un mese e mezzo dopo

Dall’eliminazione di coppa al nuovo appuntamento con il campionato. Dalla sconfitta interna nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia A2 (maturata mercoledì scorso al Pala Grotte contro Porto Viro) al ritorno in trasferta dopo un mese e mezzo di soste forzate e partite casalinghe. Nuovo appuntamento con il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile per la Bcc Castellana Grotte che, domenica 30 gennaio 2022, con prima battuta alle ore 18, giocherà sul campo della Synergy Mondovì la 18esima giornata del torneo.

Momento delicato della stagione per la formazione allenata da Flavio Gulinelli chiamata a dimenticare in fretta le scorie del ko con Porto Viro e chiamata a recuperare energie in vista di una trasferta complicata, anche dal punto di vista geografico, come quella di Mondovì. A dettare l’obiettivo primario del prossimo weekend è stato lo stesso Gulinelli nell’immediato post partita dei quarti di finale della Coppa: prendere quello che di buono una sconfitta può lasciare, ripartire con la consapevolezza che le delusioni a volte possono anche aiutare e andare oltre le difficoltà sia sul piano mentale che sul piano fisico.

Di fronte al Pala Manera di Mondovì, ci saranno la Bcc Castellana Grotte, attualmente terza con 28 punti alle spalle di Bergamo (capolista con 33) e Cuneo (seconda con 30), e una Synergy Mondovì, ultima con 8 punti ma probabilmente anche più fresca dal punto di vista fisico. I piemontesi, infatti, hanno riposato nelle ultime due giornate, mentre i pugliesi saranno al quarto impegno negli ultimi 12 giorni. Castellana, inoltre, dovrà riabituarsi in fretta al clima da trasferta: l’ultima volta fuori dal Pala Grotte è stata il 12 dicembre scorso (peraltro arrivò una sconfitta per 3-1 a Porto Viro).

Insidie queste che invitano la New Mater alla massima attenzione in una sfida che porta con sé anche le emozioni del ritorno di Luca Borgogno nel palazzetto che lo ha visto anche capitano nelle ultime quattro stagioni (lo schiacciatore, cuneese di nascita, ha giocato con Mondovì dal 2017 al 2021). Ex della gara è anche Luca Presta (in Piemonte nei primi mesi della stagione 2019/2020, prima del trasferimento proprio in Puglia a Castellana).

Saranno Fabio Bassan di Milano e Simone Cavicchi di La Spezia gli arbitri dell’incontro.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 18

Kemas Lamipel Santa Croce – Agnelli Tipiesse Bergamo

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

Cave Del Sole Lagonegro – Emma Villas Aubay Siena

HRK Diana Group Motta – Conad Reggio Emilia

Synergy Mondovì – BCC Castellana Grotte

Sieco Service Ortona – Delta Group Porto Viro

Riposa Pool Libertas Cantù

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

Agnelli Tipiesse Bergamo 33 (14), BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 30 (14), BCC Castellana Grotte 28 (13), Cave Del Sole Lagonegro 26 (16), Kemas Lamipel Santa Croce 26 (14), HRK Diana Group Motta 24 (14), Conad Reggio Emilia 21 (13), Delta Group Porto Viro 21 (14), Pool Libertas Cantù 18 (16), Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 17 (14), Emma Villas Aubay Siena 13 (14), Sieco Service Ortona 11 (15), Synergy Mondovì 8 (13).

Tra parentesi le gare disputate.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -