Grande dolore per il giornalista e conduttore televisivo Massimo Caputi: il lutto ha letteralmente sconvolto tutti.
Lo sport italiano, e non solo, piange la scomparsa improvvisa di una leggenda assoluta come Nicola Pietrangeli. L’ex tennista si è spento all’età di 92 anni, lasciando un grande vuoto in tutte le persone che amano questo sport e che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Pietrangeli, infatti, è da considerarsi una leggenda assoluta del tennis visto che è stato il primo giocatore italiano ad alzare al cielo uno Slam.
Anzi, per la precisione, ne ha vinti 2 di Slam, ovvero il Roland Garros del 1959 e quello dell’anno successivo (1960). Record che è durato per quasi 65 anni e che solo recentemente è stato superato da Jannik Sinner, che lo scorso 26 gennaio 2025 è arrivato a quota 3 Slam.
Pietrangeli, tra le altre cose, è stato anche il capitano della prima Coppa Davis vinta dall’Italia, nel lontano 1976. Nell’ultimo periodo le sue condizioni di salute si erano aggravate, soprattutto in seguito alla morte del figlio Giorgio che ha perso la vita a 59 anni dopo una lunga malattia.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte di Pietrangeli, arrivati in queste ore dal mondo dello sport e non solo. Tra i più toccanti c’è sicuramente quello del giornalista e conduttore televisivo Massimo Caputi, che ha commentato così l’accaduto sul proprio profilo X: “Ha scritto la storia del tennis italiano. Un onore averlo conosciuto e aver condiviso tanti momenti insieme. Ciao Nicola. Riposa in pace“.
Lo sport italiano, dunque, saluta uno dei più grandi interpreti di sempre del tennis: una perdita devastante, che ha letteralmente sconvolto tutti.
Ciao Nicola.