sabato , Ottobre 16 2021

Democrazia calpestata a Bacoli: negata la Parola al Consigliere Comunale Nello Savoia

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

Nella Storia del Comune di Bacoli e delle Istituzioni tutte non era Mai accaduto che un Sindaco ed un Presidente del Consiglio Mauro Cucco (che dovrebbero rappresentare Tutti) #Negassero la Parola ad un Consigliere Comunale Eletto dal Popolo (l’Avv. Nello Savoia) e ad un Componente della “Commissione Speciale Toponomastica” ad una Inaugurazione Pubblica di una Piazza Emblema di #LEGALITA‘ che peraltro è frutto del Lavoro Quotidiano e Incessante di oltre 7 Anni proprio dello stesso Consigliere…

Oggi 16 Luglio il Consigliere Comunale di Bacoli Nello Savoia aveva chiesto garbatamente di intervenire nella manifestazione pubblica per l’intitolazione della Villa Comunale di Bacoli ai Giudici Falcone e Borsellino, emblema della lotta alla Mafia. Ebbene, come abbiamo avuto modo di verificare personalmente sia il Sindaco che il Presidente del Consiglio Comunale Cucco gli hanno più volte negato formalmente la possibilità di Parlare e hanno trasformato quello, che doveva essere un evento meramente Istituzionale, in un evento Politico.

“Hanno tolto la parola a un Consigliere Comunale di questo Comune e hanno preferito invece far parlare di Bacoli il fior fiore di Deputati e Senatori della loro parte Politica, dimenticando che certe Battaglie di Legalità e Trasparenza non hanno Colore Politico!”

Il Consigliere Nello Savoia ci anticipa che realizzerà nella stessa Piazza la sera di Lunedì prossimo 19 Luglio la vera “Giornata della Legalità” in cui “sono tutti invitati e si darà finalmente Giustizia a questi Nomi così Autorevoli con la Partecipazione Libera e Inclusiva di ognuno”. “Spazzando via il ricordo di questa sconcertante Vergogna consumatasi oggi a Bacoli!”

(Articolo a cura di Antonella De Novellis)

No Al Bavaglio - Home | Facebook
image_printStampa Articolo

Chi è Roberto Della Ragione

Roberto Della Ragione, Scrittore Professionista, nasce ad Alghero (Sassari) da Genitori Napoletani Emigrati per Lavoro. Docente di Ruolo di Diritto ed Economia Politica e Ricercatore Universitario. È stato il più Giovane ViceSindaco d'Italia (2002-2003) nel Comune di Bacoli (Napoli). Tre Lauree Magistrali, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, è attualmente Presidente di Commissione nei Corsi di Formazione Professionale nella Regione Campania

Leggi anche

Covid Italia, in lieve aumento Rt nazionale a 0,85

[FONTE Adnkronos] Diminuisce l’incidenza settimanale Stampa Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: