venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsI VIDEOCLIP ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI ASOLO ART FILM FESTIVAL

I VIDEOCLIP ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI ASOLO ART FILM FESTIVAL

Asolo Art Film Festival, annuncia l’ apertura anche per quest’ anno ovvero le iscrizioni per l’edizione 2021 anche per i Video Musicali.

Il festival più prestigioso e longevo tra quelli dedicati alla relazione tra cinema e arti visive torna nel 2021 con un’edizione in presenza. Le origini dell’Asolo Art Film Festival risalgono al 1973, quando, dalla felice intuizione di Flavia Paulon e dalla lungimiranza di un’amministrazione locale decisa a sostenere il risveglio culturale della città, nasceva ad Asolo il Festival Internazionale del Film sull’Arte e di Biografie d’Artista, destinato a diventare, sin dalla prima edizione, una delle rassegne più importanti al mondo dedicate al rapporto tra cinema e arti visive. ha ospitato in più di 40 anni di attività artisti come Tarkovskij, Jean Rouch, Alain Resnais, Luciano Emmer e moltissimi altri. 
La sezione Videoclip è la più recente del festival, ed è una delle più esigenti in termini di selezione. Tutti i video ammessi parteciperanno al primo premio in denaro destinato ai videoclip e saranno scelti secondo criteri ben precisi, legati alla relazione con le arti visuali (dai visuals all’internet art fino alle arti performative e figurative).
Per leggere il bando è possibile consultarlo sul sito ufficiale del festival Asolo Art Film Festival » Bando 2021 . Sul sito ufficiale è anche possibile iscriversi alle newsletter e comprare i biglietti per gli eventi nonché consultare la rassegna stampa.
Per iscrivere una o più opere al concorso, il festival si serve della piattaforma Film Freeway. Questo il link: https://filmfreeway.com/AsoloArtFilmFestival-1
Asolo Art Film festival, per la sezione Videoclip ha premiato nell’edizione precedente “Mono No Aware” traccia presa dal nuovo album dei C’mon Tigre, ‘Racines’, che vuole fare riferimento alla natura effimera delle cose. Il brano è il frutto della collaborazione tra l’artista Maurizio Anzeri e Marco Molinelli, il video è interamente ispirato alle opere di Maurizio Anzeri create appunto per raccontare la bellezza nella caducità della vita.

 
Le iscrizioni per i videoclip sono aperte fino al 15 aprile 2021.La 39/ma edizione di Asolo Art Film Festival si terrà nel suggestivo borgo di Asolo dal 24 al 27 giugno 2021.

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -