lunedì , Novembre 28 2022

Curiosità statistiche della Serie A 2022 – 2023: le favorite per lo Scudetto e la situazione del Napoli

La Serie A 2022 – 2023 sta già regalando emozioni sportive e sorprese per i tifosi, per gli amanti del bet ci sono le quote di Serie A su Betfair che delineano chiaramente la situazione statistica ma le curiosità sono davvero tante.

Da una prima analisi delle 5 giornate di campionato disputate, già emergono i dati sulle squadre che sono al top e quelle che stanno floppando, ecco le favorite per la vittoria dello scudetto e la situazione in classifica del Napoli.

Atalanta e Juventus: le migliori difese del campionato

La Dea ha chiuso le prime 5 giornate al primo posto in solitaria con 13 punti: 4 vittorie e 1 pareggio. Nonostante gli infortuni, Gasperini riesce sempre a trovare la quadratura tattica e l’Atalanta vola. Il pareggio contro il Milan potrebbe rappresentare quel punto in più per la svolta Nerazzurra, mentre Kroopmeiners è miglior marcatore con 4 reti in 5 gare. Il reparto offensivo conta soltanto 2 gol subiti, per ora. Un ottimo segno per la banda del Gasp.

Anche la Juventus ha subito solo 2 reti ma 3 pareggi e 2 vittorie la relegano al settimo posto. Allegri dovrà bilanciare bene le energie dei suoi uomini e fare attenzione ai troppi infortuni che potrebbero minare la stabilità Bianconera. Intanto, insieme alla Dea quella della Vecchia Signora è la difesa più forte del campionato.

Il Napoli attualmente possiede il miglior reparto offensivo

12 gol in 4 gare (su 5 disputate) significa soltanto una cosa: questo Napoli ci piace e fa divertire, tranne con la Fiorentina. I pareggi contro i Viola e il Lecce potrebbero sembrare una battuta d’arresto ma i Partenopei volano al secondo posto nelle prime 5 gare con soltanto 4 reti subite. Il gioiello Kvaratskhelia è già a quota 4 marcature, Osimhen sta trovando lo stato di forma migliore e intanto si attendono i gol di Simeone e Raspadori. La vittoria dello Scudetto degli Azzurri è quotata a 7.

L’Udinese vola, la Roma cade

L’Udinese chiude le prime 5 gare di campionato in piena zona Champions dopo il poker contro la Roma, in una delle partite più sorprendenti di sempre che fa sognare i Friulani.

Mourinho è alle prese con tantissimi problemi e in campionato dovrà dare il massimo per tornare in vetta, quest’anno sarà la prova del 9 per Dybala e Belotti, che devono assolutamente incidere in campo a colpi di gol. L’argentino ha già trovato la quadratura tattica, il Gallo è appena rientrato in campo dopo un lungo periodo di stop.

Dov’è finita l’Inter? Il Diavolo vola

Il 3 – 2 dei Diavoli sui Nerazzurri ha sancito chi sta vincendo la sfida in queste prime gare di campionato. 2 sconfitte per gli uomini di Inzaghi sono tantissime e mentre i tifosi si chiedono dove sia finita l’Inter, il Diavolo vola. Anche se le milanesi rimangono le due favorite per la vittoria dello Scudetto, i Rossoneri hanno una marcia in più.

a cura di Paula Esteban

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Scaloni ha ammesso che sta valutando cambi per giocare contro il Messico e ha assicurato che Messi sta bene: “Lascia che la gente si fidi”.

Il tecnico dell'Albiceleste ha avuto contatti con i media al Qatar National Convention Center. “Stiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: