venerdì , Agosto 12 2022

CEV Champions League 2023: Vero Volley Monza in prima fascia

La CEV ha reso note le fasce per il sorteggio della Fase a Gironi della CEV Champions League 2023, la massima competizione continentale per Club alla quale parteciperà, per la seconda stagione consecutiva, la Vero Volley Monza femminile. Rispetto all’ultima annata sportiva, però, per le rosablù c’è una novità. La Finale Scudetto raggiunta, infatti, ha permesso alle monzesi di blindare un posto tra i team di prima fascia durante i sorteggi, in programma il 16 settembre durante lo European Volleyball Gala, la cui sede verrà definita prossimamente. Insieme a Monza ci saranno Conegliano, VakifBank Istanbul, entrambe finaliste dell’edizione 2022, Fenerbahce Istanbul e Chemik Police.

La prima fase partirà tra il 6 e l’8 dicembre per terminare l’8 febbraio, con possibilità subito di giocare derby italiani. La formula, rispetto all’ultima edizione, è cambiata: le prime classificate di ognuno dei 5 gironi accedono direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e la migliore delle terze si sfideranno nei Play Off. Le ultime quattro terze classificate, infine, rientreranno in gioco nei quarti di CEV Cup.

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
Prima fascia: A.Carraro Imoco Conegliano, VERO VOLLEY MONZA, VakifBank Istanbul (Turchia), Fenerbahce Opet Istanbul (Turchia), Grupa Azoty Chemik Police (Polonia).
Seconda fascia: Igor Gorgonzola Novara, Eczacibasi Dynavit Istanbul (Turchia), Developres Rzeszow (Polonia), LKS Commercecon Lodz (Polonia), Volero Le Cannet (Francia).
Terza fascia: ASPTT Mulhouse (Francia), Allianz MTV Stuttgart (Germania), SC Potsdam (Germania), CSM Volei Alba Blaj (Romania), CSM Targoviste (Romania).
Quarta fascia: Maritza Plovdiv (Bulgaria), SC Prometey Dnipro (Ucraina), tre vincenti preliminari.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Napoli pareggia 0 a 0 con l’Espanyol nella ultima amichevole estiva 

Si chiude il ritiro del Napoli con il pareggio con gli spagnoli dell’Espanyol  Il Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: