Siamo ormai quasi pronti per l’Albero di Natale. Si tratta di un simbolo immancabile nelle case degli italiani: ecco le tendenze di quest’anno
È tempo di iniziare a pensare alle prossime festività invernali che giorno dopo giorno si avvicinano sempre di più. Il Natale arriverà tra meno di un mese e siamo giunti quasi al momento di piazzare in casa l’Albero, simbolo autentico del periodo dell’anno al quale andiamo incontro.
Si preannuncia quindi un fine 2025 ricco di colori, creatività, gioia e calore familiare, il tutto espresso anche attraverso le decorazioni che verranno disposte in casa per dare quel tocco natalizio in più. In questo senso il re delle festività è senza dubbio proprio l’albero di Natale che riflette spesso la personalità di chi lo addobba. Dai colori più classici alle novità: Leroy Merlin, in un articolo dedicato ha esplorato palette cromatiche innovative e stili che fondono tradizione e modernità, suggerendo alcune possibili combinazioni per queste feste.
Tra le tendenze per l’albero di Natale 2025, spica lo stile Timeless Christmas che rappresenta un omaggio all’eleganza classica e intramontabile. Palline in oro e rosso che si combinano al meglio con l’armonia del consueto verde dei rami. Una soluzione signorile e che rientra nei canoni di molti senza stravolgere le tradizioni. Il tutto con fiocchi, un puntale d’orato e orsetti di peluche.
Per un tocco di incanto fiabesco, lo stile Magic Christmas trasforma l’albero in un portale verso l’infanzia. Un Natale da fiaba dominato dal bianco, il rosso e l’oro, con anche gnomi ed elfi appesi tra i rami a dare quel qualcosa in più. Non mancano anche decorazioni ai piedi dell’albero e luci soffuse che amplificano l’incanto.
Ad impatto visivo il Frosty Christmas è certamente quello che rimane più impresso. Si tratta di uno stile ispirato ai paesaggi ghiacciati, e presenta un albero di tonalità bianca con palline in blu, argento e oro a decorare i rami. Il tutto viene impreziosito da luci fredde a LED, con pupazzi alla base.
Chiude il quadro il Cozy Christmas che punta su semplicità e sostenibilità. Una scelta che abbina il verde al marrone, beige, crema e rosa con tocchi di salvia e oro. Sobrio e raffinato con palline e decorazioni che richiamano la natura e il periodo delle feste, abbinandoci poi luci a tonalità calde con alla base un tappeto chiaro e pacchi regalo.
Si tratta nel complesso di una serie di suggerimenti interessanti che potrebbero darvi qualche spunto, fermo restando che la scelta dell’albero resta intimamente vostra.