sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCall Veloce per i Ruoli 2020 dei Docenti GAE e GM

Call Veloce per i Ruoli 2020 dei Docenti GAE e GM

L’assegnazione delle nomine in Ruolo per “chiamata veloce” dei Docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) e nelle Graduatorie di Merito Concorsuali (GM e GMR) si effettueranno per questo anno 2020 al termine delle classiche nomine in Ruolo, previste tra agosto ed i primi giorni di settembre.

I destinatari della c.d. Call Veloce sono dunque tutti coloro che sono attualmente inseriti in una Graduatoria utile per l’immissione in ruolo (GAE, GM ordinario e GM straordinario).

I Docenti destinatari possono decidere di scegliere anche una Regione diversa da quella in cui sono inseriti ai fini di essere assunti a tempo indeterminato.

Chi è inserito in una GAE può decidere di rimanere nella sua Regione indicando altre province rispetto a quella in cui è già inserito oppure può scegliere di concorrere a posti di altre Regioni indicando le Province di suo gradimento.

Per chi è inserito in una GM la scelta può essere fatta per tutte le Province di un’altra Regione.

Chi ha già ricevuto una nomina in Ruolo, non potrà optare per questa possibilità.

Al termine delle usuali operazioni di immissione in Ruolo, gli Uffici Scolastici Regionali comunicheranno i posti non assegnati rimasti vacanti e disponibili.

Gli USR attivano quindi le funzioni per le domande di chiamata veloce e dovranno preliminarmente ripulire le Graduatorie di loro competenza epurandole da tutti coloro che sono stati assunti a tempo indeterminato.

Nella domanda, da fare on line, gli interessati dovranno scegliere una Regione o Province di destinazione, i posti cui sono interessati e la tipologia di Graduatoria da cui provengono.

L’ordine delle Province e/o dei posti è importante in quanto si procede come se fosse una domanda di Trasferimento.

La domanda va presentata entro 5 giorni dal via libera dell’USR.

Gli USR stileranno poi le corrispondenti Graduatorie sulla base dei punteggi dei singoli interessati e distribuiscono i posti con le solite regole: 50% alle GAE e 50% alle GM con nomina 1 settembre 2020.

Per quanto concerne le GM, l’ordine di precedenza è: GM per titoli ed esami (GM 2016), Concorsi riservati selettivi per titoli ed esami, Concorsi riservati non selettivi.

Resta la possibilità, in caso di esaurimento di una tipologia di graduatoria, di assegnare all’altra i posti rimasti liberi e disponibili.

In caso di rinuncia della nomina su posto assegnato, non si dà luogo al rifacimento delle procedure già espletate.

Il termine ultimo per le operazioni è fissato inderogabilmente al 15 settembre 2020.

(Articolo a cura di Antonella de Novellis)

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -