giovedì , Ottobre 29 2020


Bcc Castellana Grotte, ottimi riscontri dal test con Lagonegro

Dopo il debutto vincente con l’Aurispa Libellula Lecce nel test di sabato scorso, altri riscontri positivi per la nuova Bcc Castellana Grotte di Flavio Gulinelli dall’allenamento congiunto svolto giovedì sera con la Rinascita Volley Lagonegro. Quattro i set disputati al Pala Grotte di Castellana, tutti vinti dalla formazione gialloblù (25-22, 25-13, 25-22, 25-23). Continua così il percorso di avvicinamento della New Mater al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Con il solo Pippo Vedovotto rimasto in tuta a scopo precauzionale per un fastidio muscolare alla schiena, Gulinelli ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione del roster, inserendo nella formazione titolare capitan Garnica al palleggio, Van Dijk opposto, Ottaviani e Rosso in banda, Erati e Gitto al centro, De Pandis libero e ricevendo risposte positive sotto tanti punti di vista (sia sul piano dei singoli che sul piano dei fondamentali). In doppia cifra, dal punto di vista realizzativo, sono finiti Mattia Rosso e Carmelo Gitto (entrambi con 11 punti) e Roberto Cazzaniga (con 10). Da segnalare anche i 4 ace di Giuseppe Ottaviani e i tre muri a testa di Rosso e Stefano Patriarca.

Sabato 26 settembre, con inizio alle ore 18, ultimo dei tre allenamenti congiunti in programma a Castellana per questo inizio di preseason 2020: al Pala Grotte arriverà la Prisma Taranto degli ex Di Pinto, Presta e Cascio.


“Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto vedere con Lagonegro – ha commentato coach Gulinelli – Con Lecce abbiamo un po’ pagato il fatto di tornare in campo dopo tanti mesi di inattività, mentre con i lucani siamo riusciti a crescere sotto tutti i punti di vista. È quello che ho chiesto ai ragazzi. Sabato con Taranto un test bello anche se siamo solo a settembre: l’obiettivo è sempre lo stesso, migliorarsi costantemente”.

L’allenamento congiunto si svolgerà a porte chiuse, nel rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus.

image_printStampa Articolo

Chi è Salvio Mericano

Youtuber e influencer per caso. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute principalmente di calcio, attualità ma è soprattutto ammirato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso e volentieri, con le sue battute, prende di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime. Il giornalista sportivo Raffaele Auriemma lo chiama semplicemente: “Americano”. Nella vita reale è un perito informatico e lavora come tecnico presso una multinazionale. …Dimenticavo! Mi chiamo Salvatore Cocchio.

Leggi anche

HAPPY CASA BRINDISI – SPONSOR SILVER GAMAR SRL

Happy Casa Brindisi è lieta di comunicare l’accordo di partnership con GAMAR Srl, azienda leader nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat