Australian+Open%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+decisione+definitiva+su+Sinner
streetnewsit
/australian-open-e-ufficiale-decisione-definitiva-su-sinner-291/amp/
Sport

Australian Open, è ufficiale: decisione definitiva su Sinner

Cresce l’attesa per gli Australian Open 2026: ecco la decisione definitiva sul numero 2 al mondo, Jannik Sinner. 

Con la vittoria di Sinner alle Atp Finals e dell’Italia in Coppa Davis, si è chiusa ufficialmente la stagione tennistica. Un 2025 ricco di momenti indimenticabili e di grandi emozioni per i colori azzurri: il numero 2 al mondo, infatti, ha conquistato Australian Open e Wimbledon prima del trionfo al torneo in programma a Torino.

Jannik Sinner (Ansa) – Streetnews.it

Tre successi che gli hanno permesso di chiudere l’anno al secondo posto nel ranking Atp, alle spalle di Alcaraz, nonostante i 3 mesi di sospensione per il caso Clostebol. Sinner, che in questi giorni è stato immortalato al Billionaire di Dubai insieme a Flavio Briatore, si rilasserà ancora qualche giorno prima di preparare il primo Slam del nuovo anno.

Australian Open, la decisione su Jannik Sinner

Primo Slam che, come tutti sanno, coinciderà con gli Australian Open in programma a Melbourne. C’è grande attesa soprattutto per il nuovissimo format del ‘One Point Slam‘ che precederà l’inizio ufficiale delle gare nel tabellone principale.

Felix Auger Aliassime (Ansa) – Streetnews.it

Si parte martedì 13 gennaio, alla ‘Rod Laver Arena’, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev. Il giorno dopo (mercoledì 14 gennaio) si accenderanno i riflettori sul ‘One Point Slam’ con un tabellone da 48 partecipanti che proveranno a portarsi a casa un milione di dollari. Sfide a eliminazione diretta con un solo punto giocato. Giovedì 15 gennaio, il numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, se la vedrà con Alex de Minaur, mentre venerdì 16 gennaio Jannik Sinner affronterà Felix Auger-Aliassime.

Una rivincita del match andato in scena alle Atp Finals, che ha visto trionfare proprio Sinner sul canadese: insomma, i presupposti per assistere a un mese di grande tennis ci sono tutti e il campione di San Candido punta ad essere ancora una volta protagonista assoluto.

Published by
Giacomo Auriemma