domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportAl Circolo Nautico Posillipo assegnati i riconoscimenti del Premio “Posillipo Cultura del...

Al Circolo Nautico Posillipo assegnati i riconoscimenti del Premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”

Per la sezione Sport è stato premiato l’atleta di salvamento montese Gaetano Lubrano Lobianco.

Lo scorso 30 ottobre, presso il salone dei trofei del Circolo Nautico Posillipo, ha avuto luogo la sesta edizione del Premio “Posillipo Cultura del Mare e dello Sport”. Diverse personalità di spicco dello sport e della cultura sono stati insignite di importanti riconoscimenti: Giovanni Malagò, presidente del CONI, «per aver dedicato con passione, etica, impegno e competenza gran parte della sua vita al mondo dello sport», Francesco de Core, direttore de “Il Mattino”, Stefano Valanzuolo, critico musicale, Andrea Ballabio, fondatore del Telethon Institute of Genetics and Medicine, Eugenia Carfora, dirigente scolastico dell’Istituto “Francesco Morano” di Caivano. Per la sezione Giornalismo, dedicata a Massimo Milone, ha ritirato il premio Gianfranco Coppola, caporedattore della testata giornalistica regionale RAI; per la sezione Sport, il presidente del Posillipo Aldo Campagnola, affiancato dal suo vice Maurizio Marinella e dal consigliere allo sport Antonio Ilario, ha consegnato all’atleta di salvamento, originario di Monte di Procida, Gaetano Lubrano Lobianco, reduce dall’oro conquistato nella staffetta 4×50 mista agli Europei juniores di Polonia, la targa intitolata ad Antonio Marino, capitano rossoverde del team di canoa polo, scomparso lo scorso anno in un incidente. Lubrano Lobianco ha così espresso la sua soddisfazione: «È stato un onore ricevere questo riconoscimento che rappresenta per me il coronamento di tutti gli sforzi e della mia dedizione al nuoto per salvamento. Esprimo il mio apprezzamento per l’organizzazione dell’evento, che mi ha dato peraltro la possibilità di incontrare e conoscere persone di grande valore. Ringrazio il mio team, il Circolo Nautico Posillipo, il mio allenatore Gianpaolo e la mia famiglia». Intanto un’altra atleta flegrea, la nuotatrice Viola Scotto Di Carlo, al Meeting Nazionale di Potenza “Halloswimeeting”, pochi giorni fa ha fatto registrare un nuovo primato personale nei 100 farfalla, in vasca da 25 metri.

a cura di Massimiliano Longobardo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -