ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, NAPOLI TORNA CAMPIONE

ORE 15:00: ALLO STADIO MARADONA DI FUORIGROTTA È TUTTO PRONTO PER LA PARTITA SCUDETTO.

Oggi 30 aprile i tifosi napoletani, già a metà mattinata si accingono ad andare allo stadio in attesa della grande partita che proclama la squadra del Napoli campione.

In attesa della grande partita i tifosi partenopei hanno tifato per la vincita dell’Inter; mai si poteva pensare che i napoletani tifassero in maniera sfegatata Inter, ma in questo caso per il Napoli era vitale la vincita della squadra avversaria.

I preparativi per la vincita del tanto atteso scudetto a Napoli e provincia sono iniziati circa 2 settimane fa, ma oggi, si respirava solo aria tinta di azzurro.

Ore 15:00: calcio di inizio, il coro dei tifosi allo stadio, si unisce a tutti coloro che seguono la partita in diretta streaming da casa o nei bar.

Si freme! Assistiamo ad un Napoli concentrato che cerca dal primo minuto di segnare: parecchi tiri in porta persi, per poi finalmente esultare.

Manca poco alla fine del secondo tempo, ci si prepara per la grande festa, ma nulla, il destino vuole che la Salernitana a quasi 5 minuti dalla fine della partita segna il goal del pareggio.

L’animo e i volti dei napoletani, si tramutano improvvisamente; la gioia, i canti, il tifo e il fumo azzurro dei fumogeni, scompare in niente, lo stesso fiume di gente che per strada due secondi prima esultava, è diventato un fiume silente che ritorna a casa con in mano le bandiere chiuse.

Ma nulla è perduto, la festa è solo rimandata a giovedì 5 maggio, quando il Napoli giocherà contro l’Udinese.

Sarà del Napoli questo scudetto ormai sognato da 33 anni? Il numero 33 nella smorfia napoletana indica gli anni di Cristo, per cui è di sicuro di buon auspicio.

Proprio 33 anni fa il Napoli vinse lo scudetto, quando a giocare c’era il nostro amato “D10S” Diego Armando Maradona.

Diciamocela tutta, la storia di questa squadra non è tutta rosa e fiori, in quanto è stata anche di serie B, ma poi grazie a De Laurentiis, le sue sorti sono andate via via migliorando.

In teoria il Napoli ha vinto lo scudetto, in pratica, ci resta la trepidante attesa di giovedì, a conferma.

Napoli, torna campione, avvera questo sogno!

a cura di Rosa Arpaia