giovedì , Dicembre 2 2021

A Palermo la tavola rotonda sul “Benessere sociale” per i bambini

Autorevole appuntamento dedicato alla figura dei bambini e dei minori si svolgerà a Palermo il 18 dicembre 2021, con una Tavola Rotonda dedicata al Benessere, organizzata dallo Spazio PsicoBrain e della Dottoressa Angela Ganci. Infanzia, adolescenza, disagio psichico, patologie invalidanti quali Autismo e ADHD, ovvero difficoltà emotive, quali depressione e ansia, ma anche la difesa dei diritti del bambini da parte delle Istituzioni e la condizione dei bambini nati e cresciuti in territori a rischio, come il Continente Africano: questi alcuni degli interessanti temi di trattazione della Tavola Rotonda organizzata dallo Spazio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci, nota e attivissima psicologa e psicoterapeuta di Palermo. Un evento particolarmente importante poiché coinvolge numerose realtà nazionali, richiamando l’attenzione sulla tutela e valorizzazione dei bambini ma anche sulle importanti tematiche relative alla violenza, all’omofobia e alla prevenzione dei disagi tra ragazzi. Il momento di confronto beneficia della partecipazione di eminenti Realtà associazionistiche quali il CONADI, il Garante dei diritti per l’infanzia e per l’adolescenza del Comune di Palermo e gli Stati Generali delle Donne. All’interno della tavola rotonda è prevista la presentazione dell’ultimo volume della Dr.ssa Ganci, edito da Youcanprint in lingua spagnola, dal titolo Pianeta Scrittura, Speciale “Medicina e Benessere”. Durante i lavori convegnistici è previsto anche uno speciale Reading del Volume in lingua spagnola a cura della Professoressa Villanueva G., dell’Istituto Cervantes di Palermo. L’evento, strutturato attraverso modalità ibrida, si terrà presso il prestigioso Hotel Mercure di Palermo, sito in via Mariano Stabile, con possibilità di collegamento da remoto attraverso piattaforma Google Meet.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

CLAUDIO BAGLIONI: al via su Canale 5, in prima serata, UÀ, da sabato 4 dicembre tre serate-evento di vita vera e arte varia

Al via sabato 4 dicembre in prima serata su Canale 5 “Uà – Uomo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: