martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsI QUADRI FOTOGRAFIE DI VINCENZO BURRONE

I QUADRI FOTOGRAFIE DI VINCENZO BURRONE

Vincenzo Burrone, sin da ragazzo ha avuto la passione per la fotografia per poi farne il suo lavoro.

Ha iniziato nell’ambito della moda e dello spettacolo, immortalando modelle e vip italiani e stranieri.

IL fotografo è anche un artista, questo lo dimostra il 2 calendario realizzato per l’attore Angelo Iannelli interprete della gloriosa maschera di Pucinella.

Vincenzo Burrone
  • Vincenzo, che effetto le ha fatto “immortalare” colui che rappresenta la nostra città?
  • Nel 2021 ho iniziato a lavorare con Angelo, che è anche un mio  caro amico. Angelo merita tanto, questo calendario non è costituito da semplici foto: io ho voluto ritrarre un Pulcinella storico, non moderno, come siamo abituati a vederlo.

Tu prima mi hai detto che non sembrano foto ma quadri: io cerco di avvicinarmi ai dipinti, quindi di riportare la scena nel passato.

Il lavoro è iniziato dal Museo di Acerra, quindi ho adattato il personaggio alla statua che si trova al comune di Acerra.

Poi ho ritratto Pulcinella che suona gli strumenti storici, triccheballacche, tamburello.

Ed ancora Pulcinella con i prodotti enogastronomici tipici della nostra regione; ed ancora il personaggio che mangia gli spaghetti, la pizza. La foto con la pizza diversamente dallo scorso anno che è stata scattata in pizzeria, quest’anno ho voluto farla  sugli scogli.

 Una foto nuova è quella di Pulcinella che guarda il corno; è una foto scaramantica per scacciare i malefici, tu lo sai , i napoletani sono scaramantici.

Il calandario si conclude con Dicembre, con la foto della tombola, come da tradizione natalizia.

  • Quale foto ti è piaciuta di più?
  • Ogni foto ha il suo perchè, non ne ho una preferita.

Ci congeda con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno con la 3 edizione.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -