martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaZaia: "Ora apriremo centri estivi e luna park" 

Zaia: “Ora apriremo centri estivi e luna park” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Dalle 24 di ieri sera in Veneto abbiamo riaperto tutto, alcuni esercenti però si sono presi qualche giorno in più prima di riaprire e per questo credo che sarà domani il vero giorno clou”. Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia oggi al punto stampa. “Mancano alcune attività e per questo in settimana emanerò una nuova ordinanza che riguarderà in primis i centri estivi visto che il Dpcm lo prevede, e l’apertura dei parchi divertimenti, luna park, spettacolo viaggianti che potranno riaprire se non dal 25 maggio al massimo entro il 2 giugno”, ha annunciato Zaia aggiungendo che “a ore verrà emessa una ordinanza riguardante il trasporto pubblico locale”, ha spiegato. 

“La multa da 400 a 3 mila euro per aver infranto l’obbligo dell’uso dei dispositivi di sicurezza, e in primis della mascherina non l’ho inventata io, è prevista dal decreto legge del 26 marzo. Rispetto al Dpcm di ieri in Veneto abbiamo previsto l’obbligo sempre quando si esce di casa, ed è una scelta che va a salvaguardare la sicurezza dei cittadini, si tratta di una scelta di responsabilità”, risponde Zaia alle critiche per la norma inserita nell’ordinanza regionale di ieri, più ‘severa’ rispetto a quella nazionale. Un motivo dettato, ha spiegato Zaia, dal fatto che “nella nostra regione abbiamo avuto 1800 morti, e il virus ancora c’è. Capisco che sia un’ordinanza che non piace, ma si tratta di un ‘sacrificio’ di altri 12 giorni, fino al 2 giugno, periodo in cui vedremo come vanno i dati, se ci danno ragione le mascherine non le useremo più, anche se dovremo portarcele con noi per un bel pezzo”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -