venerdì , Dicembre 2 2022

Villaricca. IL 5 Dicembre entra in scena a La Lanterna il Napoli Cinema Festival “Napoli Capitale del Cinema”.

Il 5 Dicembre ore 18:30 a La Lanterna, Villaricca (Napoli) si terrà la Prima Edizione del Napoli Cinema Festival “Napoli Capitale del Cinema”. Organizzato da Alfonso Gemito.

Il Festival intende valorizzare con il  premio internazionale, il cinema girato a Napoli che varca gli oceani, doppiato in varie lingue del mondo, ed è il minimo che venga istituito un siffatto premio di caratura d’oltreoceano.

Tanti i nomi in Nomination  :

 Cinzia Profita per la carriera televisiva TeleCapri Sport, Pino Mauro (Attore), Tommaso Palladino  (Attore), Antonio Buonomo (Attore), Salvatore Misticone (Attore),  Walter Lippa (Attore), Carmine Monaco (Attore)  Silvestro Marino (Produttore Cinematografico), Corrado Taranto (Attore e regista), Ernesto Mahieux (Attore) , Rosa Miranda (Attrice e Cantante), Max Oliva, Luigi Nappa, Daniele Violante (Registi), Nando de Maio (Regista), Ciro Giorgio (Attore), Maria del Monte (Attrice), Giancarlo Tommaso  (Giornalista scrittore), Carlo Luglio (Regista), Luigi Attrice  (Attore), Pasquale Lobefalo (Modello), Pasquale Brano (Attore) e tanti altri Artisti, Attori di Fama Nazionale e Internazionale.

Saranno ricordati e premiati :

Silvio Siano Regista del Film “Soli per le strade”  (1953), ricordiamo anche  l’ attore Salvatore Suarato  nel ruolo di Peppino ritira il Premio il Nipote, attore Internazionale Carlo Tamberlani  ritira il Premiola Nipote Monica, parteciperà l’ attore protagonista Pasquale Brano.

Gianni Nazzaro  (Attore ) ritira il Premio la Moglie Nada Ovcina.

Romolo Garroni direttore della fotografia e operatore cinematografico italiano, ritira il Premio Monica Garroni .

Natale Montillo Attore e Produttore cinematografico italiano di Castellammare.

In onore del Cinema di Castellammare ricordando Raffaele Viviani sarà allestita la Mostra  all’ interno della prestigiosa location La Lanterna in collaborazione con l’Archivio Giuseppe Plaitano.

Il tributo ai cortometraggi di Pino Daniele sulle note di Napule è, una produzione 8mm Photo&Cinema Production  Premio il Regista Marco Maraniello.

#AD10S – Il Saluto di Napoli a Diego Armando Maradona – La Mano de Dios,Testo inedito di Salvatore Maraniello, Premio La Regia di Salvatore Maraniello.

Alfonso Gemito :

“Sempre più spesso Napoli viene scelta come set cinematografico per la produzione di film, serie o sceneggiati. E sempre più spesso artisti e professionisti napoletani raggiungono risultati prestigiosi nel mondo del cinema. Eppure questi successi non hanno ancora prodotto una scuola, un’ accademia pubblica di formazione professionale delle arti e delle alte maestranze del cinema.”

Dalle sue parole si evince tanta  dedizione , voglia di lottare e dare a Napoli il giusto valore, prestigio nel mondo del Cinema ricordando anche  Artisti Napoletani di fama internazionale dagli anni ‘30 ad oggi .

L’evento sarà condotto dalla giornalista speaker radiofonica Ida Piccolo e dal conduttore Televisivo Ettore Dimitroff, modererà la serata il giornalista Antonio D’ Addio. Ospite d’ Onore il critico del Cinema Vlady Valentino.

Presenti anche le telecamere di TLC, Rtn, Sky823 con Davide Ponticello che riprenderà l’ intera serata.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Seconda Domenica di Avvento 2022: il commento di Mons. Angelo Spinillo

L’inizio di questo tempo di Avvento è stato funestato dalla tristezza dell’esperienza della comunità di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: